Digital-News.it Logo
Foto - Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

News inserita da:

Fonte: RadioCor

P
Premium Mediaset

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioniE' partita la Champions League di calcio ma gli abbonamenti di Mediaset Premium, la pay-tv che ha l'esclusiva per il principale torneo europeo per club, non decollano. Secondo quanto risulta a Radiocor Plus, rispetto all'estate 2016 la campagna commerciale per la stagione 2017-18 avrebbe raccolto almeno 100mila clienti in meno portando gli abbonati, al netto delle tessere pre-pagate e dei clienti business (bar e alberghi), al di sotto di 1,6 milioni.

In occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordani, aveva già lasciato intendere che la quota abbonati totale era destinata ad allontanarsi dai 2 milioni tradizionali (considerando sia la clientela retail, sia bar e alberghi), in parte, per il mancato rinnovo dei diritti sulla Champions dal 2018 e, in parte, a causa di una differente strategia di Premium mirata a razionalizzare l'offerta e a focalizzarsi sui margini finanziari piuttosto che sull'incremento dei clienti.

Il passaggio più delicato per Premium è sempre quello di giugno quando, a causa di una clientela in larga parte interessata al calcio (Serie A e Champions), si assiste a un ampio numero di disdette da parte di abbonati da recuperare poi con l'inizio dei tornei. Questo «rientro» non sarebbe avvenuto fino a questo momento anche a causa delle incertezze sull'offerta Premium 2018-19: la pay-tv di Cologno Monzese non avrà più i diritti a trasmettere la Champions League e non si è ancora garantita le licenze per la Serie A, dal momento che l'asta di assegnazione, dopo il flop di giugno, è slittata all'autunno.

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

Partita la Champions ma gli abbonati a Premium scendono sotto 1,6 milioni

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top &egrav...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Sky Glass, la campagna con Laura Pausini, Bruno Barbieri, Benedetta Parodi e Tommaso Paradiso

    Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione. Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattr...
    S
    Sky
      giovedì, 15 settembre 2022