Rassicurazione sul fronte occupazionale, conferma della valenza commerciale dell'alleanza con Sky e della centralità dei contenuti sportivi per Premium. Sono questi i messaggi forniti dai vertici della pay-tv di Mediaset nel corso di una assemblea dei 40 giornalisti di Premium Sport tenutasi alla luce dell'accordo siglato lo scorso venerdì tra Mediaset e Sky Italia e riguardante lo scambio di contenuti sulle rispettive piattaforme di distribuzione. All'incontro Mediaset Premium era rappresentata dall'amministratore delegato Marco Leonardi e dal responsabile dei contenuti televisivi Yves Confalonieri. I due manager hanno voluto ribadire l'importanza della offerta di contenuti di sport per Mediaset e per Premium, anche alla luce dell'appeal per il mercato pubblicitario, e hanno rimandato alle trattative in corso con Mediapro (titolare dei diritti tv della Serie A 2018-21) ulteriori sviluppi futuri della offerta a pagamento. È stato ribadito che Mediaset Premium terrà un approccio di natura opportunistica nei negoziati o nelle eventuali nuove aste per l'assegnazione delle licenze mentre è stata espressa fiducia nel fatto che l'intesa con Sky (che porterà sul satellite l'offerta «Cinema» e «Serie» di Premium) possa dare nuova visibilità ai canali Premium. Per quanto riguarda la creazione di una newco della piattaforma tecnologica di Premium, su cui Mediaset potrà esercitare una opzione di vendita a Sky, i manager hanno precisato che in essa non confluirà il personale giornalistico nè quello addetto alla produzione televisiva.
Mediaset rassicura dipendenti Premium Sport circa alleanza commerciale con Sky
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: RadioCor
P
Premium Mediaset
mercoledì, 04 aprile 2018 | Ore: 22:52