Digital-News.it Logo

wedotv espande copertura in Italia con Nuova Piattaforma FAST tramite HOTBIRD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

wedotv espande copertura in Italia con Nuova Piattaforma FAST tramite HOTBIRDIl distributore globale di canali AVOD e FAST, wedotv, sta espandendo la sua strategia di distribuzione per includere le piattaforme satellitari, con il lancio di una nuova piattaforma wedotv FAST per il pubblico in Italia tramite i satelliti HOTBIRD di Eutelsat, a 13° Est. Attraverso questo lancio, wedotv sarà in grado di potenziare ed estendere la sua attuale copertura in Italia a un pubblico più ampio di televisori connessi, nonché a un nuovo pubblico di spettatori non connessi.

A partire da questo mese, wedotv aggiungerà una lineup di 30 canali FAST, tra cui i propri canali FAST proprietari, wedo movies, wedo big stories e wedo sports. Gli spettatori con un televisore connesso saranno in grado di guardare anche i contenuti AVOD tramite wedotv attraverso un'app HbbTV, accessibile tramite un link incorporato. Questo consentirà agli spettatori di passare tra il canale lineare e i contenuti in streaming.

Questo approccio centrato sul cliente e tecnologicamente agnostico, che utilizza la distribuzione satellitare per fornire contenuti Internet, consente a wedotv di estendere la portata dei loro contenuti nativi FAST a pubblici in aree difficili da raggiungere al di là delle reti terrestri. I satelliti HOTBIRD sono il punto di riferimento per il pubblico in Italia.

"Attraverso la nostra partnership con Eutelsat, stiamo aprendo nuovi orizzonti nella distribuzione dei canali FAST; espandendo la portata dei servizi consegnati via OTT alle piattaforme di distribuzione tradizionali tramite la tecnologia HbbTV e sfumando ulteriormente le linee della nozione di TV lineare", ha dichiarato Philipp Rotermund, CEO di wedotv. "In definitiva, l'obiettivo di wedotv è offrire un'esperienza di visione senza soluzione di continuità e conveniente per i suoi consumatori, ovunque si trovino, e questo è solo un altro passo verso la realizzazione di questo obiettivo."

Laurence Delpy, General Manager dell'Unità Video di Eutelsat, ha aggiunto:

"Siamo lieti di dare il benvenuto a wedotv, la nostra prima piattaforma di canali FAST, nel nostro quartiere video HOTBIRD di punta. Il lancio di wedotv su HOTBIRD sottolinea l'importanza del satellite nel portare nuovi tipi di contenuti al pubblico ovunque si trovino. Espandendo la loro strategia e includendo la distribuzione satellitare nel loro modello di business, wedotv può ora raggiungere il pubblico nelle case al di là delle reti terrestri, con una soluzione di distribuzione video economica, sostenibile e di alta qualità."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva
    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr
    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023