Digital-News.it Logo
Foto - C'È ANCORA DOMANI: il capolavoro di Paola Cortellesi, Prima TV Sky Cinema e NOW

C'È ANCORA DOMANI: il capolavoro di Paola Cortellesi, Prima TV Sky Cinema e NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Il film più visto al cinema in Italia nel 2023 con oltre 5,3 milioni di spettatori, C’È ANCORA DOMANI, arriva in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Due)  in streaming su NOW. e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

C’È ANCORA DOMANI è un film entrato direttamente nella storia del cinema italiano, uno straordinario successo di pubblico e critica, a partire dal successo al botteghino: un incasso di oltre 36 milioni di euro, 9° posto della top ten box office Italia di tutti i tempi e 5° tra le produzioni nazionali. Presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, ha ottenuto Menzione speciale miglior opera prima, Premio speciale della giuria e Premio del pubblico. È stato inoltre premiato come Film dell’anno ai Nastri d’argento 2024.

Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. Soggetto e sceneggiatura sono di Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi.

La protagonista, Delia, è interpretata da Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea è Ivano, suo marito, e Romana Maggiora Vergano è Marcella, loro figlia, Giorgio Colangeli è il Sor Ottorino; Emanuela Fanelli infine interpreta la parte di Marisa, l’amica di Delia mentre Vinicio Marchioni è Nino.

SINOSSI - Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miseries della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei. L’opera prima di Paola Cortellesi, anche protagonista, è un film emozionante, vero, che nel solco del nostro neorealismo racconta le imprese straordinarie delle tante donne qualunque che hanno costruito, ignare, il nostro Paese.

C’È ANCORA DOMANI, domenica 31 marzo in prima TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Due), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

Su Sky Cinema, incluso nell’abbonamento,in arrivo il trionfatore della 96esima edizione degli Oscar®, OPPENHEIMER, anche in streaming su NOW e disponibile on demand.

Il vincitore di 7 statuette tra cui Miglior Film OPPENHEIMER arriverà su Sky Cinema e in streming su Now lunedì 29 aprile: un thriller epico che spinge il pubblico a entrare nel pulsante paradosso di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo al fine di salvarlo. Il film è scritto e diretto da Christopher Nolan, con Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Emily Blunt nel ruolo di Kitty Oppenheimer, Matt Damon nel ruolo del generale Leslie Groves Jr, Robert Downey Jr nel ruolo di Lewis Strauss e Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock.

In arrivo il 22 aprile invece BARBIE, il film campione di incassi numero uno nella storia della Warner Bros. Pictures diretto da Greta Gerwig, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli di Barbie e Ken vincitore dell’Oscar® alla Miglior Canzone Originale What Was I Made For?

Inoltre, disponibile una collezione on demand dedicata agli Oscar® con più di 120 titoli vincitori delle edizioni passate, dai titoli più recenti ai grandi classici: da Green Book a Il Gladiatore, da Room a Still Alice, da Manchester By The Sea a Dallas Buyers Club, da Top Gun a Il Mago di Oz, e molti altri ancora.

Su Sky Primafila infine è già disponibile ANATOMIA DI UNA CADUTA e in arrivo il 19 marzo POVERE CREATURE!.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto ...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022