Sportitalia ha compiuto un notevole exploit nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato 2023/2024. L'emittente guidata da Michele Criscitiello si è distinta il 1° febbraio, giovedì, diventando il canale sportivo più seguito in Italia, con una media di 56mila telespettatori (0,5% di share) e una reach di 1,688 milioni.
Il successo è stato particolarmente evidente nella fascia oraria tra le 18:30 e le 20:00, quando le trattative del calciomercato giungevano alla conclusione: qui, Sportitalia ha registrato una media di 148.269 spettatori (0,9% di share), raggiungendo 603mila telespettatori e garantendosi la leadership assoluta tra i canali sportivi italiani.
Il trionfo si è amplificato grazie al notevole successo dell'App Sportitalia, lanciata nel maggio del 2020 per ampliare la presenza digitale dell'emittente e recentemente superata la soglia di un milione di download. Con l'impennata registrata a gennaio, trainata anche dalle esclusive delle partite della Coppa d’Africa, che hanno ottenuto record di ascolti e sono ora entrate nella fase decisiva, l'App Sportitalia ha raggiunto 1.007.963 download.
Solo nel mese di gennaio, sono stati registrati 88.000 download, suddivisi tra dispositivi Android (721.329 in totale) e IOS (286.634). Si tratta di un trend inarrestabile che conferma l'importanza di un'applicazione che offre accesso diretto e on demand a tutti i contenuti di Sportitalia e dei suoi canali, oltre a fornire aggiornamenti costanti su notizie e indiscrezioni di calcio e calciomercato. Il tutto, gratuitamente e senza la necessità di abbonamenti.