Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sportitalia trionfa nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato

Sportitalia trionfa nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
venerdì, 02 febbraio 2024 - 15:30

Sportitalia ha compiuto un notevole exploit nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato 2023/2024. L'emittente guidata da Michele Criscitiello si è distinta il 1° febbraio, giovedì, diventando il canale sportivo più seguito in Italia, con una media di 56mila telespettatori (0,5% di share) e una reach di 1,688 milioni.

Il successo è stato particolarmente evidente nella fascia oraria tra le 18:30 e le 20:00, quando le trattative del calciomercato giungevano alla conclusione: qui, Sportitalia ha registrato una media di 148.269 spettatori (0,9% di share), raggiungendo 603mila telespettatori e garantendosi la leadership assoluta tra i canali sportivi italiani.

Il trionfo si è amplificato grazie al notevole successo dell'App Sportitalia, lanciata nel maggio del 2020 per ampliare la presenza digitale dell'emittente e recentemente superata la soglia di un milione di download. Con l'impennata registrata a gennaio, trainata anche dalle esclusive delle partite della Coppa d’Africa, che hanno ottenuto record di ascolti e sono ora entrate nella fase decisiva, l'App Sportitalia ha raggiunto 1.007.963 download.

Solo nel mese di gennaio, sono stati registrati 88.000 download, suddivisi tra dispositivi Android (721.329 in totale) e IOS (286.634). Si tratta di un trend inarrestabile che conferma l'importanza di un'applicazione che offre accesso diretto e on demand a tutti i contenuti di Sportitalia e dei suoi canali, oltre a fornire aggiornamenti costanti su notizie e indiscrezioni di calcio e calciomercato. Il tutto, gratuitamente e senza la necessità di abbonamenti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano"
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Foto - Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novit...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011