Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset
  martedì, 18 ottobre 2016
 07:00

Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)Un big match tra due delle favorite, Barca-City, la possibilità per blaugrana, Leicester, Napoli e Atletico di avvicinarsi già agli ottavi, due match delicati per guadagnare la testa del girone che riguardano la Juve (a Lione) e il Dortmund (a Lisbona). Questo e tanto altro promette la terza giornata di Champions League, tagliando di metà percorso che spezza a metà l'autunno europeo e coglie tante squadre blasonate in crisi o in frenata: non a caso delle 29 squadre impegnate nel fine settimana (fermo il Portogallo) 7 hanno perso (Leverkusen, Monaco, Bruges, Leicester, Lione, Napoli e Rostov) e altre 7 (tra cui City e Bayern) hanno pareggiato). La metà insomma accusa stanchezza. La Champions è sempre più un protettorato spagnolo: 20 gol in Liga sabato per le vittoriose Atletico (7), Real (6), Barca (4) e Siviglia (3). Le prime tre possono già avvicinarsi agli ottavi.

Sarà facile per il Real nel girone F se supera il modesto Legia e per l'Atletico che nel girone D gioca a Rostov. Il Barca del ritrovato Messi affronta nel girone C mercoledì il big match col City di Guardiola che non vince da tre gare. Sabato ha pareggiato col robusto Everton ma Stekelenbug ha parato due rigori, per cui sarà uno spettacolo da non perdere, importante ma non decisivo. Nell'altra gara il Moenchengladbach se non vince a Glasgow può già dire addio alla Champions. Nel gruppo dell'Atletico match delicato per l'appannato Bayern di Ancelotti, tre gare senza vittorie, che deve battere il Psv. Nel gruppo del Real il Dortmund deve uscire indenne dalla sfida esterna con lo Sporting per blindare almeno il secondo posto. Impegno facile anche per la quarta spagnola che nel gruppo H non dovrebbe avere problemi a Zagabria. Più complicato il compito della Juve che a Lione può indirizzare la sua stagione europea: i francesi hanno perso a Nizza ma stanno recuperando il pericoloso Lacazette. Ma la possibilità di poter scegliere tra Higuain, Dybala e Mandzukic tranquillizza Allegri.

Dopo i due ko di fila (doloroso quello di sabato con la Roma) il Napoli ha bisogno di ritrovarsi e l'impegno casalingo col Besiktas sembra propizio: se i partenopei vincono la qualificazione diventa a un passo e riacquistano fiducia anche per il campionato. Nell'altra gara del gruppo B, sfida tra le ultime Dinamo Kiev e Benfica. Nel gruppo E il Monaco prova a mantenere la testa giocando a Mosca col Cska mentre il Leverkusen per restare in corsa deve battere il Tottenham. Nel girone A infine Arsenal e Psg possono procedere appaiate verso gli ottavi visto che, se superano in casa Ludogorets e Basilea, portano il loro vantaggio a sei punti. E i parigini possono contare su un Cavani scatenato dopo un inizio difficile.

LA CONFERENZA STAMPA DI LIONE - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta su Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

Bruno Génésio, allenatore Lione:

"Una vittoria ci potrebbe risollevare il morale anche per il campionato. Dobbiamo fare meglio e noi tutti lo sappiamo. Dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco. Non deve basarsi tutto sull'intesa tra Nabil Fekir e Alexandre Lacazette. Alex è tornato dopo cinque settimane d'assenza e deve ritrovare il ritmo partita. Dobbiamo essere attenti quando perdiamo il pallone contro una squadra che è molto forte in difesa e anche quando è in possesso della palla. La gioia nel giocare ad alti livelli nel calcio deriva dalle vittorie - è l'unica cosa che ti può dare soddisfazioni."

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus:

"Sarà una partita complicata perchè le partite di Champions sono tutte difficili da giocare, sia per loro che per noi. Certamente è un match che può significare molto in chiave qualificazione. Il Lione a Siviglia ha fatto una buona partita. E' una squadra organizzata e gioca in casa diversamente da come gioca in trasferta. Fekir e Lacazette? Sono due ottimi giocatori, molto bravi tecnicamente. Giocatori veloci in grado di creare grossi grattacapi nelle ripartenze. Servirà stare molto attenti soprattutto in quelle situazioni di gioco. Non sono preoccupato per la situazione degli infortunati. Dispiace per Mandžukić che stamattina si è fermato, ma l'importante è che non sia niente di lungo. Lo stesso vale per Chiellini, che ha un problema di poco conto; tuttavia, abbiamo portato con noi Kean, un ragazzo molto bravo, poi c'è Cuadrado che fa l'attaccante: in qualche modo sistemeremo tutte le cose. Sono certo che la squadra farà una prestazione importante."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Allo Stade de Lyon le statistiche sono tutte favorevoli alla Juventus, con l'Olympique Lyonnais che ha perso le ultime tre partite contro squadre italiane e i Bianconeri che hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime sfide contro squadre francesi. La Juventus ha vinto in trasferta e in casa nei quarti di finale di UEFA Europa League 2013/14. I vicecampioni della Ligue 1 hanno perso le ultime tre partite contro squadre italiane. Il loro bilancio nei 18 incroci contro formazioni di Serie A è di: V7 P4 S7 (V3 P3 S3 in casa; V4 P1 S4 in trasferta). I Bianconeri hanno vinto tre e pareggiato una delle ultime quattro partite contro squadre della Ligue 1. Il bilancio in 24 partite contro squadre francesi è di: V14 P5 S5 (V4 P3 S5 in Francia; V10 P2 S0 in casa).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)LIONE (3-5-2): 1 Lopes, 2 Yanga-Mbiwa, 3 Nkoulou, 5 Diakhaby, 20 Rafael, 14 Darder, 21 Gonalons, 8 Tolisso, 15 Morel, 10 Lacazette. 18 Fekir. (30 Gorgelin, 12 Ferri, 28 Valbuena, 29 Tousart, 11 Ghezzal, 26 Kalulu, 27 Cornet). All.: Genesio.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 4 Benatia, 23 Dani Alves, 6 Khedira, 11 Hernanes, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro, 21 Dybala, 9 Higuain. (25 Neto, 33 Evra, 14 Mattiello, 18 Lemina, 27 Sturaro, 7 Cuadrado, 34 Kean). All.: Allegri.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

LA COPERTURA TELEVISIVA DI LIONE - JUVENTUS

Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)Martedì 18 e Mercoledi 19 Ottobre 2016, con la terza giornata della fase a gironi, comincia la ''Uefa Champions League'', in assoluto la più prestigiosa competizione per club, di cui Premium detiene i diritti di trasmissione in esclusiva assoluta per questa e per la prossima edizione.

Offerta Pay: Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, condotto da Sandro Sabatini, con Giorgia Rossi. Tra gli ospiti, le novità David Trezeguet e Christian Panucci si aggiungeranno alla squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi, con Graziano Cesari che si occuperà della moviola. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights da tutti i campi. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play esclusivamente dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto CALCIO&SPORT attivo. Non è possibile per i clienti ricaricabili l'acquisto in pay per view su decoder del singolo evento. Gli eventi sono disponibili anche in live streaming anche attraverso il servizio Premium OnLine

Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)Offerta Free: per ogni turno di Champions Mediaset garantirà la visione in chiaro e in alta definizione di una partita. In occasione della terza giornata, Canale 5 trasmetterà (anche in HD sul canale 505) “Lione-Juventus” di martedì 18 Ottobre. Match che sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). Oltre alle 14 telecamere del segnale internazionale, Mediaset integrerà le immagini con quattro telecamere esclusive. Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Giorgia Rossi. In studio Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi, Graziano Cesari e collegato da Lione David Trezeguet.

Champions, Lione vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)N.B.:  Tutte le partite di Champions League trasmesse in diretta e in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5 sono visibili anche con il decoder Sky al canale 5005 utilizzando Sky Digital Key. Per maggiori informazioni sulle funzionalità e per richiederne la spedizione clicca qui


Premium Champions Studio dalle ore 19.30
diretta esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD (can. 370-380)
postpartita dalle ore 22.35 in diretta anche su Canale 5 e Canale 5 HD (can. 5-505)
Conduce: Sandro Sabatini e Giorgia Rossi
In studio: Graziano Cesari, Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi, David Trezeguet (a Lione)

Olympique Lyonnais vs Juventus Football Club ore 20:45
diretta esclusiva su Canale 5, Canale 5 HD, Premium Sport e Premium Sport HD (can. 5-505-370-380)
visibile con Sky Digital Key can. 5005 e 5505 e via satellite solo con Tivùsat can. 5
Telecronaca: Sandro Piccinini - Commento Tecnico: Aldo Serena
Bordocampo ed interviste: Claudio Raimondi e Gianni Balzarini
Secondo flusso audio: Antonio Paolino (telecronaca Juventus)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV