Domenica 8 gennaio Premium Sport ha registrato il record storico di ascolti nelle 24 ore

Domenica 8 gennaio Premium Sport ha registrato il record storico di ascolti nelle 24 ore

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset
  martedì, 10 gennaio 2017
 16:08

Domenica 8 gennaio Premium Sport ha registrato il record storico di ascolti nelle 24 oreDomenica 8 gennaio 2017, Premium Sport ha registrato il record storico di ascolti nelle 24 ore: 299.000 spettatori medi e una share del 2.32%. Il traguardo è stato raggiunto in occasione della 19esima giornata di Serie A (picco d’ascolti durante il primo tempo di Juventus-Bologna con 1.096.000 spettatori e il 3.87% di share) e costituisce in assoluto il miglior risultato da quando esiste il canale pay di Mediaset.

E adesso, c’è grande attesa per il ritorno della Champions League in esclusiva assoluta, con Real Madrid-Napoli del 15 febbraio pronta a superare il record stagionale di Premium in Europa detenuto da Juventus-Lione, del 2 novembre scorso, con 1.193.000 spettatori netti e il 4.53% di share.

Una ciliegina sulla torta che va ad aggiungersi agli ottimi numeri registrati nell’ultimo trimestre del 2016. Da settembre a dicembre, infatti, Premium Sport ha consolidato il primato di canale sportivo più visto in Italia e, l’ultimo mese dell’anno, è cresciuto fino a raggiungere, nelle 24 ore, una share media dello 0,53% e un ascolto medio di 56.500 spettatori (al secondo posto Sky Sport 1 ha registrato, nello stesso periodo, una share media dello 0.31% e un ascolto medio di 32.600 spettatori).

Il buon momento televisivo si affianca alla crescita esponenziale del sito www.premiumsporthd.it, che, nella giornata di lunedì 9 gennaio 2017, a meno di 4 mesi dal suo lancio, ha toccato i 108.110 utenti unici (fonte: webtrekk).

A partire da  martedì 10 gennaio 2017, in seconda serata alle ore 23.00, Premium Sport HD trasmetterà “Calciomercato”, il programma dedicato al mercato invernale nazionale ed internazionale. Dopo la data di partenza, successivamente “Calciomercato” andrà in onda ogni martedì, mercoledì e giovedì fino al termine delle trattative. Si parlerà di mercato anche il lunedì nel corso di Premium Monday e il venerdì durante Premium Weekend.

Premium Sport ospiterà nello studio di “Calciomercato” procuratori, dirigenti e addetti ai lavori, che risponderanno a qualsiasi domanda del pubblico, attraverso l’hashtag #calciomercatopremium. Inoltre, collegamenti in diretta con le sedi delle trattative, con tutte le news in tempo reale sugli affari in corso, grazie al lavoro della squadra mercato di Premium composta da Paolo Bargiggia, Claudio Raimondi, Daniele Miceli e Niccolò Ceccarini. In conduzione, si alterneranno i giornalisti Sandro Sabatini e Dario Donato.

Ultimi Palinsesti