Digital-News.it Logo

Sorteggio Champions Semifinale, chi sfiderà la Juventus? (diretta Premium Sport, Italia 1, Eurosport)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset

 Sorteggio Champions Semifinale, chi sfiderà la Juventus? (diretta Premium Sport, Italia 1, Eurosport) Real Madrid, Atletico Madrid o Monaco. Poco dopo mezzogiorno (diretta su Italia 1 e Premium Sport HD) - al termine del sorteggio organizzato dall'Uefa a Nyon - la Juventus conoscerà il nome dell'avversaria nella semifinale di Champions League, in programma il 2-3 e 9-10 di maggio.

Tre rivali dalle caratteristiche e dai pedigree molto diversi, ma comunque di altissimo livello, sulla strada dei bianconeri verso Cardiff, dove il 3 giugno si disputerà la finale della più prestigiosa (e redditizia) competizione continentale. Il nome più suggestivo è quello del Real Madrid. I detentori del trofeo hanno eliminato il Bayern in due gare altamente spettacolari e vantano un Cristiano Ronaldo in gran forma (5 reti contro i bavaresi, 100 complessive in Champions League). Tuttavia, dopo aver estromesso il Barcellona, la Juventus può guardare negli occhi l'altra grande del calcio spagnolo.

Due anni fa, gli uomini di Allegri eliminarono proprio il Real per accedere alla finale. E la squadra di Zidane non fornisce sempre tutte le garanzie sul piano tattico né in fase difensiva, nonostante i suoi tanti fuoriclasse. Tasso tecnico inferiore, ma grandissimo spirito combattivo sono le credenziali dell'altra squadra di Madrid, l'Atletico allenato dal 'Cholo' Simeone. La punta francese Griezmann è il giocatore più talentuoso, ma la gran forza dei Colchoneros sono grinta e compattezza. In Spagna non lottano per lo scudetto, ma in Europa sono agguerriti e dopo due finali di Champions negli ultimi tre anni, puntano a salire ancora l'ultimo grandino. Con vista sulla finale, sulla carta, un abbinamento al Monaco. La formazione del Principato è la vera rivelazione della stagione, cominciata con due turni preliminari di Champions. Votata all'attacco e piena di giovani di talento (Mbappe su tutti), propone un gioco frizzante, rapido, a tratti irresistibile. La mancanza di esperienza e qualche disattenzione difensiva potrebbero rappresentare i limiti della formazione guidata dal portoghese Leonardo Jardim.

Sempre a Nyon (ore 13, diretta Sky Sport 24 e Eurosport) si svolgerà il sorteggio delle semifinali di Europa League (4 e 11 maggio). Il Manchester United di Mourinho è il favorito per la vittoria finale. Nell'urna insieme agli uomini di Mourinho anche gli olandesi dell'Ajax, gli spagnoli del Celta Vigo e i francesi del Lione.

CHAMPIONS LEAGUE DRAW - ROAD TO CARDIFF

REGOLAMENTO - Le semifinali vengono determinati con un sorteggio aperto: pertanto, non sono previste teste di serie e le squadre della stessa nazione possono essere sorteggiate contro. La squadra estratta per prima giocherà l'andata in casa. Le partite di andata si disputeranno martedì 2 e mercoledì 3 Maggio, mentre quelle di ritorno sono in programma il 9 e 10 Maggio. Le due vincenti parteciperanno alla finale Sabato 3 giugno alle 20.45 al National Stadium of Wales, Cardiff  Ci sarà quindi un ulteriore sorteggio per decidere chi tra il vincitore della semifinale 1 e della semifinale 2 sarà considerato, per motivi amministrativi, la squadra di casa nella finale. 

CHI PARTECIPA AL SORTEGGIO? - Atlético Madrid (ESP); Juventus (ITA); Monaco (FRA); Real Madrid (ESP, campione in carica)

I PRECEDENTI CON IL REAL MADRID:

  • Sono 18 i precedenti europei tra Juventus e Real Madrid: bilancio in perfetto equilibrio con otto vittorie ciascuna e due pareggi.
  • Considerando la fase ad eliminazione diretta di Champions con andata e ritorno, però, quattro passaggi del turno su quattro nelle sfide con il Real Madrid per la Juventus: un ottavo, due semifinali (l’ultima nel 2014/15) e un quarto di finale.
  • La Juventus ha infatti sempre passato il turno nei due precedenti in cui ha incontrato una formazione spagnola nelle semifinali di Champions: entrambe con il Real (2003 e 2015).
  • Più in generale la Juventus ha perso(ottobre 2013 a Madrid) solo uno degli ultimi sette confronti in Champions con il Real: quattro vittorie e due pareggi completano il parziale.
  • Zidane da giocatore del Real è stato eliminato due volte dalla Juve in Champions: semifinale 2003 e ottavi 2005.
  • Sono invece quattro i precedenti di Allegri in Champions contro il Real Madrid: pareggio casalingo e sconfitta esterna quando allenava il Milan nel girone 2010 e semifinale superata (vittoria e pareggio) nel 2015 alla guida della Juve.
  • L’unico giocatore bianconero ad aver già trovato il gol contro il Real Madrid in Champions League è Miralem Pjanic, con la maglia del Lione nel marzo 2010.
  • Cristiano Ronaldo ha sempre trovato la via della rete in quattro precedenti contro i bianconeri in Champions League: cinque gol in totale.
  • Gonzalo Higuain e Sami Khedira sono gli unici due giocatori della Juventus attuale con un passato nel Real Madrid.

I PRECEDENTI CON ATLETICO MADRID:

  • L’unico incrocio di Champions League tra Atletico e Juventus è quello (doppio) del girone 2014/15: 0-0 a Torino, 1-0 colchoneros a Madrid. Gli altri riguardano tutti la Coppa delle Fiere.
  • La Juventus ha perso solo due dei 30 precedenti casalinghi nelle coppe europee contro squadre spagnole: 19 vittorie e nove pareggi.
  • L’unico incrocio europeo in semifinale tra Juventus e Atletico Madrid riguarda la Coppa delle Fiere 1964/65: passò il turno la squadra bianconera dopo uno spareggio.

I PRECEDENTI CON IL MONACO:

  • La Juventus ha passato il turno entrambe le volte che ha incrociato il Monaco in Champions League: semifinale 1997/98 e quarti 2014/15.
  • Negli ultimi due incroci del 2014/15 la Juventus non ha subito nemmeno un gol nella doppia sfida con i monegaschi.
  • La Juventus ha quindi vinto entrambi i precedenti casalinghi con il Monaco in Champions League: 4-1 e 1-0.
  • Includendo la Coppa delle Fiere, la Juventus ha passato il turno 10 volte su 10 nella fase ad eliminazione diretta delle coppe europee contro avversarie francesi.
  • Limitandosi alla Coppa dei Campioni/Champions League, la Juventus ha superato il turno tre volte su tre in semifinale contro avversaire francesi: Bordeaux 1985, Nantes 1996 e Monaco 1998.

In tv ci saranno tre possibilità di scelta per seguire questi importantissimi sorteggi:

  • ITALIA UNO E PREMIUM SPORT  - Venerdi 21 Aprile 2017, alle ore 11.45, Premium Sport HD/canale 370 e 380 DTT e Italia Uno / HD si collegheranno in diretta dal “Uefa Head Quarter” di Nyon, in Svizzera, per trasmettere il sorteggio valido per gli ottavi di finale della “Uefa Champions League 2016/2017”, competizione di cui Premium detiene i diritti di trasmissione esclusiva. Il prestigioso evento calcistico sarà commentato in studio su Premium Sport e Italia 1 da Massimo Callegari e Giorgia Rossi, con i commenti in studio di Alessio Tacchinardi e Pierluigi Pardo. Inviata a Nyon, per commenti e interviste, Francesca Benvenuti. Inoltre, i sorteggi di Champions League saranno visibili anche live streaming sul sito www.sportmediaset.it, sull’app Sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi) e sulla piattaforma Premium Play.
     
  •  EUROSPORT - Anche Eurosport, canale sportivo pan-europeo disponibile su Sky alla posizione 210 e su Mediaset Premium al canale 382, dalle 12.00 proporrà in diretta le immagini della sala Uefa

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Sorteggio Champions Semifinale, chi sfiderà la Juventus? (diretta Premium Sport, Italia 1, Eurosport)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Su Mola TV 23 Partite della Copa America 2024 in Diretta e in Italiano

    Mola si conferma la casa del calcio sudamericano: dal 20 giugno al 14 luglio trasmetterà 23 partite (su un totale di 32) della Copa America 2024, tutte live e in italiano. Il racconto delle partite sarà arricchito dall’esperienza di Alessio Iovine e Moreno Torricelli e da una trasmissione quotidiana, Copa Loca, ricca di analisi, approfondimenti, ospiti e curiosità su uno dei tornei più affascinanti del calcio mondiale....
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon 2: Notte Magica al Castello Sforzesco di Milano per il Debutto su Sky e NOW

    Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello Sforzesco di Milano per l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” in partenza oggi, 17 giugno in esclusiva su Sky e streaming solo su NOW Illuminato da luci verdi e rosse il Castello si è trasformato per l’occasione in Westeros...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky TG24 si conferma testata affidabile nel Digital News Report 2024 Reuters

    Sky TG24 si conferma sul podio fra le testate d’informazione italiane più affidabili. Lo stabilisce il Digital News Report 2024 dell’Istituto Reuters condotto in 47 Paesi, alla sua tredicesima edizione, che attribuisce alla testata diretta da Giuseppe De Bellis il secondo posto (69%) dopo l’Ansa che si attesta al 75%, seguono Il Sole 24 Ore e Tg La7. Sky TG24 si classifica, inoltre, primo fra le testate tv e per affidabilità fra gli under 35, a pari merito con...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei 2024, gli ascolti tv delle partite dopo il primo weekend su Sky e Rai.

    L'analisi dei dati Auditel per le prime sette partite degli Europei 2024 trasmesse sui vari canali televisivi italiani offre uno sguardo approfondito sulle preferenze e sulle abitudini di visione del pubblico italiano. La varietà di canali e formati di trasmissione fornisce una panoramica completa del seguito che questi eventi sportivi hanno tra gli spettatori nel target analizzato (individui+ospiti) Per quanto riguarda le partite trasmesse su Sky Sport Uno 201, è evidente...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 17 Giugno 2024

    Nella prima domenica di Euro 2024, l'Olanda batte Polonia 2-1. I Paesi Bassi vincono solo nel finale grazie ad un gol di Weghorst appena entrato. Il primo tempo si chiude i parità: vantaggio della Polonia al 16' con Buksa, alla mezzora il pareggio oranje con Gakpo. Szczesny salva i suoi in più occasioni, ma a 7' dalla fine non può nulla sulla girata di Weghorst, che segna al primo pallone toccato. Un cerchio che si chiude nella gara delle 18. Può essere...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon Stagione 2: Nuovi Episodi in Esclusiva su Sky e NOW dal 17 Giugno

    Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia con i nuovi episodi l’epica saga di HOUSE OF THE DRAGON, dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Disponibile come sempre anche in versione originale con sottotitoli, per la prima volta la seconda stagione della serie HBO Original e Sky Exclusive sarà...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024: Diretta tv Sky e Rai e streaming. Partite di Domenica 16 Giugno

    Parte bene l'Italia agli Europei di Calcio Germania 2024, battendo 2-1 l'Albania. E' stata una vittoria piuttosto sofferta perché gli azzurri si sono trovati sotto di un gol dopo appena 23 secondi, segnato da Bajrami sfruttando un errore di Dimarco. L'Italia ha avuto il merito di non abbattersi, ed ha prima trovato il pari con un colpo di testa di Bastoni (11') ed i sorpasso con Barella (16'), il migliore in campo. Prossimo avversario sarà la Spagna, che ha...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Grandi Ascolti tv per Italia-Albania a UEFA Euro 2024: successo su Sky e Rai 1

    Grandi ascolti su Sky per laprima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW - con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori medi in total audience e 1 milioni 650 mila spettatori unici, con il 6% di share. Buoni ascolti anche per gli studi: il post gara con Sky Euro Show ha raggiunto 393 mila...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Euro 2024: ITALIA vs Albania in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    L’11 luglio 2021 l’Italia (in diretta su Rai 1 e Sky Sport) superava l’Inghilterra ai rigori nella finale di UEFA EURO 2020 e conquistava il suo secondo titolo europeo. Il 18 agosto 2023, giorno in cui Luciano Spalletti è diventato commissario tecnico della Nazionale, l'obiettivo principale era già rivolto a EURO 2024. Prima di tutto bisognava qualificarsi, traguardo raggiunto in Germania a Leverkusen contro l'Ucraina, e poi difendere il titolo. Il...
    S
    Sport
      sabato, 15 giugno 2024
  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨