Digital-News.it Logo

MTV Dance su Astra 19° est da marzo

News inserita da:

Fonte: MTV Networks Europe

S
Satellite / Estero

Dal 7 marzo prossimo il canale musicale MTV Dance trasmetterà anche dal satellite Astra sulla posizione orbitale dei 19°.2 est.

E' certo che andrà a sositutire un canale già presente, è stato fatto il nome di MTV Base, ma più probabilmente si tratterà di MTV Base France, che al momento sta trasmettendo da entrambi i transponder di MTV Networks Europe su Astra (frequenze 11739 V ed 11973 V).

MTV Dance

In realtà si tratta di una specie di ritorno dopo molti anni. Infatti MTV Dance è stata lanciata nel 2000, e all'epoca trasmetteva solo nelle ore serali in time-sharing col canale MTV Extra, che era presente sui 19°.2 est di Astra, e quindi permetteva la visione di MTV Dance a chi aveva accesso ad MTV Extra. Nel 2001 però MTV Extra si trasformò in MTV Hits (UK) e si espanse in tutte le 24 ore della giornata. Venne creato allora un canale dedicato per MTV Dance, ma questo venne commercializzato soltanto nel Regno Unito ed in Irlanda tramite il pacchetto SkyDigital presente sui 28°.2 est. Da alcuni anni inoltre il canale è presente nell'offerta via cavo di KabelDeutschland in Germania, ed è stato presente per un breve periodo sul digitale terrestre nella città di Praga (Repubblica Ceca).

MTV Dance

MTV Dance naturalmente sarà criptata ed inizialmente sarà disponibile nel pacchetto ceco-slovacco UPC Direct, ma verrà poi sicuramente distribuita anche da altri pacchetti presenti su Astra, come ad esempio CanalSat, CanalDigitaal, e l'offerta MTV Unlimited.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨