Rai cede i diritti della Nazionale di calcio ad Al Jazeera e Gold Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 04 aprile 2008
 00:00

Rai Trade, che detiene i diritti delle partite casalinghe della Nazionale italiana di calcio per le qualificazioni mondiali e le amichevoli, ha concluso gli accordi con Al Jazeera e l'americana Gold Tv. La prima ha acquistato i diritti per trasmettere le partite degli azzurri in Medio Oriente e nei Paesi arabi del Nord Africa. La rete americana proporrà le sfide della Nazionale di Donadoni negli Stati Uniti e in Canada.

"I fatti - spiega l'amministratore delegato di Rai Trade,Carlo Nardello, - dimostrano che l'Italia del calcio è un veicolo di straordinaria forza, capace di abbattere le frontiere linguistiche riuscendo a trovare una collocazione all'interno dei palinsesti delle tv internazionali". "Siamo solo all'inizio delle trattative con le televisioni internazionali - prosegue Nardello - ma credo che ci sia la reale possibilità di vedere le sfide casalinghe degli azzurri in ogni continente".

In Brasile l'Italia del calcio verra' proposta da Globosat mentre la francese Ab Sat trasmettera' le gare degli azzurri anche nelle ex colonie francofone. In Oriente, invece, si sono gia' aggiudicati i diritti di trasmissione le televisioni di Hong Kong e Giappone.

"La Nazionale di calcio - conclude Nardello - rappresenta per il 'Made in Italy' una straordinaria occasione per poter comunicare valori positivi legati al mondo dello sport che inevitabilmente, poi, si riflettono sull'intero Paese".

Ultimi Video

Palinsesti TV