Sky UK trema per i diritti sulla Premiership a partire dal 2010

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero
  venerdì, 16 gennaio 2009
 00:00

Sky UK al momento possiede la maggior parte dei diritti della Premiership fino alla fine della stagione 2009 – 2010; ma per i diritti che vanno dal 2010 – 2011 fino al 2013 potrà avere una massiccia concorrenza da parte di un nuovo potente operatore che si presenterà sul mercato Europeo.

Per acquisire i diritti relativi al triennio in corso Sky UK ha pagato ben 1.31 miliardi di sterline per 92 match annuali, mentre la sua concorrente Setanta Sports per un pacchetto di 46 incontri ha pagato 392 milioni di sterline e sicuramente ambiranno per le stesse quote quando ci sarà la prossima asta.

Il minaccioso concorrente in questione si tratta di ESPN che é interessata ai diritti per la sua espansione sul mercato Europeo tramite il cambio di nome di NASN in ESPN America e oltre al fatto che la stessa Setanta possa finire nelle mani del colosso USA controllato dalla Disney.

Voci rimbalzate sulla stampa specializzata parlano dell’interesse da parte di ESPN per due pacchetti della Premiership, la stessa società si interessò anche per i diritti relativi alla Bundesliga ma all’ultimo minuto si ritirò.

Ultimi Video

Palinsesti TV