ZDF e Sky DE acquistano i diritti 2012-2015 della Champions League

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  martedì, 05 aprile 2011
 17:21

Oggi, la UEFA ha annunciato l'assegnazione dei diritti televisivi per la UEFA Champions League 2012-15 in Germania a ZDF e Sky Deutschland. Sky Deutschland si è aggiudicata anche i diritti per la UEFA Europa League 2012-15.

L'emittente in chiaro ZDF si unisce alla famiglia di canali che trasmetteranno la UEFA Champions League aggiudicandosi la copertura in diretta di un incontro a settimana, compresa la finale del sabato e la super Coppa UEFA. Al termine della diretta, il canale potrà trasmettere anche un breve riepilogo della serata di Champions League.

L'emittente a pagamento Sky Deutschland potrà invece trasmettere tutti gli incontri di UEFA Champions League (in diretta e in differita) e le sintesi, sia al martedì che al mercoledì.

Inoltre, i diritti acquistati da Sky Deutschland comprendono tutte le partite di UEFA Europa League (in diretta e in differita) nonché le sintesi. Rispetto al ciclo corrente, Sky Deutschland ha aumentato i diritti in UEFA Europa League, includendo la diretta dell'incontro di seconda fascia in esclusiva. In questo modo, Sky Deutschland potrà garantire la copertura completa di tutte le squadre tedesche in entrambe le competizioni europee.

Sono ancora disponibili i diritti per una diretta di UEFA Europa League
e un programma di sintesi su un canale in chiaro. Presto verranno comunicati i dettagli sulle fasi successive.

In linea con l'approccio a piattaforma neutrale voluto dalla UEFA, i diritti televisivi potranno anche essere sfruttati su Internet attraverso i siti www.zdf.de e www.sky.de e i rispettivi portali di telefonia mobile.

A proposito dei diritti per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, la UEFA ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare che ZDF sarà la titolare dei diritti in chiaro in Germania, garantendo un facile accesso alla competizione a tutti gli appassionati di calcio del paese". "La UEFA è inoltre lieta di annunciare che Sky Deutschland sarà suo partner fino al 2015 in entrambe le competizioni. L'impegno di Sky verso una produzione di alta qualità e un'ampia copertura continuano a essere un elemento chiave per il calcio europeo in Germania".

La UEFA coglie l'occasione per ringraziare Sat1, attuale detentrice dei diritti fino al termine della stagione 2011/12.

TEAM Marketing è l'agenzia di marketing esclusiva della UEFA per lo sfruttamento di determinati diritti multimediali e commerciali relativi alla UEFA Champions League, alla Supercoppa UEFA e alla UEFA Europa League

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV