Digital-News.it Logo
Foto - 3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

In Italia sono 3.630.125 le famiglie (il 14,8% del totale) che guardano la televisione tramite un decoder satellitare gratuito. Una platea di 8.880.347 persone. A scattare questa "foto" relativa ai primi tre mesi del 2024, basandosi su elaborazioni dei dati Auditel, è lo Studio Frasi.

Un'istantanea che ci racconta come il satellite free in Italia goda davvero di ottima salute. Gli utenti, infatti, hanno imparato in questi anni a familiarizzare con le parabole: ricevitori economici e standard che garantiscono una copertura universale del segnale anche in mobilità (eventi in diretta compresi). E poi c'è la qualità del servizio televisivo. La tv satellitare free, infatti, grazie alla piattaforma tivùsat, è in grado di garantire agli spettatori una definizione che arriva fino al 4K, l'altissima definizione. Tivùsat ha un bouquet che ha superato 130 canali, di cui più di 70 in Hd e 4K. Un menù in cui trovano spazio intrattenimento, news (da quelle locali a quelle internazionali), sport, film, serie tv e programmi per bimbi e ragazzi.

Basti pensare ai prossimi campionati Europei di calcio in Germania. Stiamo parlando di 31 partite in diretta dal 14 giugno al 14 luglio in cui la squadra di Luciano Spalletti, campione in carica, se la vedrà con Spagna, Croazia e Albania. Evento visibile in altissima definizione su Rai4K ospitato al canale 210 di tivùsat.

Tanta qualità video e audio, anche nel rispetto dell'ambiente. Il satellite, infatti, è una tecnologia green. Un'ora di trasmissione televisiva satellitare corrisponde all'emissione di 0,11 grammi di CO2. In pratica l'equivalente di percorrere mezzo metro in auto. Una tecnologia pulita e guardando all'energia elettrica impiegata parecchio sostenibile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011