La nuova stagione di Disney Channel parte con High School Musical 2

La nuova stagione di Disney Channel parte con High School Musical 2

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  mercoledì, 12 settembre 2007
 00:00
“Un sicuro successo che, siamo certi, coinvolgerà bambini, ragazzi e persone di ogni età”: queste le parole usate dal managing director di Disney Channel Italia, Giorgio Stock, nel definire High School Musical 2, il film che darà ufficialmente il via alla nuova stagione del canale televisivo del gruppo Disney, in programma in prima visione assoluta il prossimo 29 Settembre alle ore 15.
 
Sarà proprio il secondo capitolo delle avventure di Troy e Gabriella il fulcro dell’intero anno di Disney Channel che, come ha affermato lo stesso Stock, si prefigge l’obiettivo di “continuare ad essere la destinazione spontanea per i nostri abbonati con prodotti-faro come High School Musical 2, che rappresenta un po’ il simbolo di tutta la nostra strategia”.
 
La premiere americana del film è stata un successone, realizzando 17.2 milioni di telespettatori, divenendo così il secondo programma più visto negli States degli ultimi cinque anni. E i presupposti per far sì che ciò (nei dovuti rapporti) si ripeta anche in Italia ci sono tutti.
 
Dopo la prima tv in pay a fine mese, il tv-movie sarà trasmesso anche dalla tv in chiaro nel corso del mese di Novembre, quando andrà in onda in prima serata su Italia 1, il cui target è stato giudicato più idoneo di quello di Rai Due, che ha trasmesso lo scorso anno il primo High School Musical.
 
Ma non ci sarà solo questo film-evento nella nuova stagione di Disney Channel: a gennaio ritornerà la grande animazione con la nuova serie “Phineas e Ferb”, realizzata con una grafica moderna e rinnovata, mentre si continuerà ad investire nelle produzioni locali. È partito lunedì infatti uno spin-off del famosissimo “Quelli dell’intervallo” (le cui nuove puntate sono già in programmazione), che rivelerà come si svolge la vita dei suoi studenti fuori dalla scuola. Protagonisti saranno “Fiore e Tinelli”, che danno proprio il titolo alla serie.
Ad Ottobre poi prenderà il via “Life Bites – pillole di vita”, una serie che narra le vicende quotidiane di un fratello e una sorella dai loro punti di vista, non sempre concordanti.
 
Novità in vista anche per Playhouse Disney, definitivamente affermatosi come il canale di riferimento per i più piccoli. Partiranno a breve i nuovi episodi di “La casa di Topolino”, mentre sarà la musica ad avere un ruolo più importante nel palinsesto. Esempio ne è il nuovo appuntamento con “Choo Choo Soul”, dove i bambini vivranno le avventure del trenino Choo Choo e della capotreno-cantante Luna.
 
Due appuntamenti segneranno l’autunno di Toon Disney, canale dedicato interamente all’animazione Disney: ad ottobre il momento Classici, con serie come “House of Mouse” e i “Mickey’s Mouseworks” (la serie ispirata ai primi cortometraggi del fondatore Walt Disney); a dicembre invece sarà il momento Principesse, con storie e personaggi che non mancheranno di far sognare il giovanissimo pubblico femminile.
 
 
Nei prossimi giorni, nell’Area Palinsesti del nostro portale, potrete trovare nel dettaglio gli highlights dei tre canali Disney per tutta la nuova stagione.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV