In partenza nel weekend anche la grande stagione del volley Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 28 settembre 2007
 00:00
Volley SKYAl via la stagione 2007-2008 del volley italiano maschile, che continuerà ad essere protagonista della programmazione di SKY Sport, con una copertura di tre partite live, approfondimenti e interviste ai protagonisti per ogni turno del Campionato italiano maschile di Serie A1.
 
Si comincia sabato 29 settembre con l’anticipo Famigliulo Corigliano-Sisley Treviso, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 3 alle ore 18.15. Telecronaca Lorenzo Dallari, commento tecnico Andrea Anastasi, bordo campo Sandro Donato Grosso.

Nel prepartita, dalle ore 18.00, oltre ai consueti aggiornamenti sulle formazioni e le ultime novità, anche un servizio dedicato a Silvia Battisti, Miss Italia 2007, che racconterà a SKY tutte le emozioni della notte di Salsomaggiore e la sua grande passione per la pallavolo. Studentessa al Liceo Sportivo Seghetti di Verona, Silvia gioca infatti a volley da 11 anni ed è una grande fan di Gigi Mastrangelo ed Elisa Togut.
 
Domenica 30 settembre, la palla passerà al Palasport di Cuneo per la sfida tra i padroni di casa e la squadra di Trento. L’incontro Bre Banca Lannutti Cuneo-Itas Diatec Trentino sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 3. Fischio d’inizio alle ore 18.15. Telecronaca Roberto Prini, commento tecnico Fabio Vullo, bordo campo Luisa Gamberini.    

Il protagonista del prepartita, in onda dalle ore 18.00, sarà lo  schiacciatore bulgaro neo acquisto di Trento Matey Kaziysky che, in un’intervista ai microfoni di SKY, spiegherà perché ha scelto Trento e non Piacenza che a lungo lo aveva corteggiato: ”A Trento – dice – posso crescere come persona e come giocatore. Non voglio essere il migliore, ma giocare nella squadra che vince: perché è nella squadra che vince il titolo che si sceglie l’MVP del campionato”.
 
La tre giorni di volley su SKY Sport si chiuderà con il Monday Night di lunedì 1 ottobre che al PalaPanini vedrà scendere in campo Cimone Modena e Lube Banca Marche Macerata. Fischio d’inizio alle ore 20.30 su SKY Sport 2. Telecronaca Marco Nosotti, commento tecnico Luca Cantagalli, bordo campo Sandro Donato Grosso, mentre alla lavagna tattica sarà impegnato Franco Bertoli. 

Poco prima del match, un’intervista a Angel Dennis, schiacciatore italo-cubano ex Macerata, che ai microfoni di SKY parlerà della sua scelta di trasferirsi a Modena: “Sognavo di venire a giocare qui – dice Angel – con tutti i brasiliani: con la loro samba e la mia salsa faremo ballare e divertire i tifosi del PalaPanini. Ho lasciato Macerata – prosegue – nonostante l’ottimo rapporto con tifosi, società e compagni: c’erano problemi solo per la gestione della squadra. Con Simona (ndr: sua moglie Simona Rinieri capitana della nazionale femminile di pallavolo) vogliamo avere un bimbo: ci penseremo dopo le Olimpiadi di Pechino 2008. Per quanto riguarda la nazionale – conclude Dennis – ci credevo tanto, poi troppe persone mi hanno girato attorno senza dirmi la verità e ora la porta è chiusa”.
 
La programmazione di volley su SKY Sport:

Campionato Italiano Maschile Serie A1:

Sabato 29 settembre –
SKY Sport 3 – diretta esclusiva
Ore 18.00
Prepartita
ore 18.15
Famigliulo Corigliano-Sisley Treviso

Domenica 30 settembre –
SKY Sport 3 – diretta esclusiva:

ore 18.00
Prepartita
ore 18.15
Bre Banca Lannutti Cuneo-Itas Diatec Trentino

Lunedì 1 ottobre –
SKY Sport 2 – diretta esclusiva:

ore 20.30
Cimone Modena-Lube Banca Marche Macerata

Ultimi Video

Palinsesti TV