Auditel conferma Turner 1° editore per il target bambini

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 08 ottobre 2007
 00:00
AuditelA Settembre, come nel primo semestre di pubblicazione Auditel, TURNER BROADCASTING SYSTEM ITALIA, con i suoi canali CARTOON NETWORK e BOOMERANG,  si conferma 1° editore commerciale per il target bambini su SKY, sia sul target pay tv kids (4-14 anni, fascia oraria 7-22) che su quello pay tv individui (+4 anni, fascia oraria 7-2 di notte).
 
Nella classifica AMR (ascolto minuto medio) di Settembre, Turner é in testa con uno scarto del 29% sul target pay tv kids e del 45% sul target pay tv individui,  rispetto al primo editore concorrente.
Grazie a queste audience, la market share Turner é stata del 30% tra gli editori commerciali kids del satellite.
 
“Turner consolida ancora una volta la sua posizione leader – ha commentato Roberto Brazzelli Direttore Commerciale Turner Italia –

Turner ItaliaA seguito di queste performance, i dati di fatturato sono stati particolamente rilevanti: la raccolta pubblicitaria infatti, tra gennaio e settembre, ha segnato per Cartoon Network e Boomerang un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Importanti clienti come Barilla, Nestlé e Kellogg’s, oltre a Enel e Fondazione Ania hanno investito sui nostri canali. Nello stesso periodo, le iniziative speciali di Sponsorship & Promotion, che hanno mostrato al mercato le potenzialitá dei network Turner e le capacitá del team creativo di Cartoon Network, hanno rappresentato oltre il 20% del fatturato complessivo.

Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie alla preziosa collaborazione di Cairo Communications, da anni concessionaria di pubblicitá per Cartoon Network e Boomerang.”

Ultimi Video

Palinsesti TV