48 ore di maratona tv su SkyTg24 per denunciare il dramma delle morti bianche

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 11 dicembre 2007
 00:00
Morti BiancheE' iniziata oggi, 11 dicembre, la maratona di 48 ore di Sky Tg24 contro le morti bianche.

Ad aprire la maratona del canale all news di Sky diretto da Emilio Carelli sarà “Sky Tg24 Pomeriggio”, l’approfondimento condotto da Maria Latella in onda alle 14.35, che oggi ospiterà il Ministro del Lavoro Cesare Damiano, Roberto Maroni, capogruppo della Lega alla Camera, Piero Giorgini, direttore generale dell’Inail e l’economista Giuliano Cazzola.

Nel corso del programma anche un’intervista al senatore del Pd, Giorgio Benvenuto.

Dalle 16.30 il canale all news seguirà in diretta il dibattito dall'Aula del Senato dove il ministro del Welfare Damiano riferirà sull'incidente accaduto nelle acciaierie Thyssen-Krupp di Torino in cui sono morti quattro operai.
 
Sky Tg24 concentrerà sul tema tutte le trasmissioni di domani. A partire dalla mattina il canale dedicherà ampie finestre al tema della sicurezza sul lavoro. “Proporremo ospiti, collegamenti, approfondimenti, interviste nelle diverse edizioni del Tg - annuncia Emilio Carelli – e in tutti i programmi. Accompagneremo gli spettatori con i nostri contenuti per ricordare ed esprimere solidarietà alle 984 vittime degli infortuni sul lavoro dall’inizio dell’anno”.

Anche la puntata di domani di “Sky Tg24 Pomeriggio”, avrà un taglio politico sociologico sul tema delle morti bianche. “Sky Tg24 Economia”, l’approfondimento condotto da Sarah Varetto in onda alle 18.35, valuterà invece gli aspetti economici della sicurezza, analizzando i costi che un’azienda deve sostenere per rispettare tutte le norme di sicurezza. “Controcorrente”, l’approfondimento condotto da Corrado Formigli, in onda alle 22.35 presenterà un reportage girato fra Torino e Terni, che testimonia la rabbia degli operai non solo verso i padroni, ma anche verso i sindacati.

Sempre durante queste 48 ore una finestra dedicata dal titolo ‘Morti Bianche’ permetterà ai telespettatori di riascoltare e rivedere tutti i servizi inerenti. Anche il sondaggio quotidiano del canale all news consentirà di esprimere la propria opinione attraverso il servizio active, il sito www.skytg24.it o gli sms.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV