In Inghilterra tra
martedì 8 e
mercoledì 9 gennaio 2008 si torna in campo per la
âCarling Cupâ, con le partite dâandata valide per le semifinali. A questo traguardo sono arrivate tutte squadre della Premier League, Arsenal, Chelsea, Everton e Tottenham, che assicurano alla Coppa di Lega inglese fascino, spettacolo, emozioni e prestigio, confermando lâelevato livello raggiunto da questa competizione.
Â
Due le partite in programma, tutte in diretta e in esclusiva su Sky Sport.
Â
Si parte dallo Stamford Bridge di Londra, dove i detentori della Carling Cup del Chelsea, attualmente terzi in Premier League, affronteranno lâEverton, sesto in Premiership. Nei quarti, che si sono giocati in gara unica, i âBluesâ hanno eliminato il Liverpool, vincendo in casa 2-0. Vittoria in trasferta, invece, per lâEverton, che si è assicurata i quarti superando 2-1 il West Ham. Questo match è in programma martedì 8 gennaio, con diretta esclusiva su Sky Sport 1, canale CALCIO 1 e SuperCalcio, alle ore 20,45.
Â
Lâaltro match si giocherà sempre a Londra, ma allâEmirates Stadium, la casa dellâArsenal, che comanda la Premier League. IâGunnersâ riceveranno la visita del Tottenham, formazione di centro classifica nel massimo campionato inglese. Gli uomini di Arsene Wenger sono arrivati in semifinale dopo aver battuto in trasferta per 3-2 il Balckburn, mentre il Tottenham è andato a vincere 2-0 in casa del Manchester City. Fischio dâinizio alle ore 20.45 di mercoledì 9 gennaio, con diretta esclusiva su Sky Sport 1, canale CALCIO 1 e SuperCalcio.
Â
Le gare di ritorno sono previste il 22 (Tottenham-Arsenal) e il 23 gennaio (Everton-Chelsea). La finale si disputerà il 24 febbraio.
La programmazione di
calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra
Area Palinsesti.