.jpg)
Sono questi i temi al centro di âAmerica 2008â, lâapprofondimento di Sky Tg24, in onda domani ( 30 gennaio ) alle 14.35 (replica alle 22.35). In attesa di quella che è definita la vera prova del fuoco del âSupermartedìâ, il direttore Emilio Carelli analizza ecommenta lâesito del voto in compagnia di Carlo Rossella, giornalista e Presidente di Medusa, Beppe Severgnini, del Corriere della Sera e Jennifer Clark, dellâagenzia di stampa Dow Jones.
Il programma torna anche sullâappoggio pubblico che Caroline Kennedy, figlia di John F. Kennedy, ha dato a Barack Obama, per provare a capirne il reale impatto sul proseguimento della competizione fra i candidati democratici. Durante la puntata, lâinviato del canale all news Riccardo Romani, protagonista di un viaggio attraverso gli Stati Uniti âOn the roadâ (striscia quotidiana sulle elezioni allâinterno del telegiornale), si collega da Orlando per documentare le reazioni dei candidati e svelare i retroscena più inediti della consultazione.
Â
Ideato da Carelli, âAmerica 2008â segue lo svolgersi delle primarie in tutti gli Stati, fino alla sfida finale nel novembre 2008. Il dibattito in studio è arricchito dalla rassegna stampa ragionata in âtouch screenâ con gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi. Il programma, curato da  Federico Leoni, Moreno Marinozzi e Daniele Moretti, segue tutti gli avvenimenti legati alle elezioni presidenziali americane portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende interne agli Usa.