Fabio Caressa (SKY) risponde alle critiche con una lettera aperta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / SkyLife

S
Sky Italia
  venerdì, 29 febbraio 2008
 00:00

Hanno suscitato diverso clamore le proteste sorte da una radio romana che durante una trasmissione sportiva si è scagliata contro i giornalisti di SKY Sport (Caressa e Bergomi) che mercoledì scorso hanno effettuato la cronaca della partita Inter-Roma a causa dei commenti a loro dire troppo "faziosi".

Tirato in causa il giornalista di Sky Sport, Fabio Caressa, risponde alle critiche con una lettera aperta inserita all'interno del sito ufficiale della pay-tv.

Qui di seguito vi proponiamo l'intervento in forma integrale:

Ciao ragazzi,

Leggo sul Forum che ad alcuni di voi la nostra telecronaca di ieri è parsa a favore dell'Inter. Me ne dispiace, ovviamente, visto l'impegno che mettiamo per raccontare nel modo più completo e imparziale ciò che vediamo. E faccio io a voi una domanda: ne siete sicuri? Se avrete la possibilità di risentirla, potrete ascoltare vari passaggi che contraddirranno qualsiasi dubbio di parzialità.

Ne cito un paio, fedelmente: parlando del secondo cartellino giallo a Mexes, ho detto quanto mi era sembrato chiaro in quel momento, ovvero che quel provvedimento era ''eccessivo''. E nel commentare il fallo di Burdisso su Taddei, ho affermato in diretta: ''bruttissimo fallo di Burdisso, che rischia perché è già stato ammonito''. Tenete anche presente che abbiamo fatto rivedere più volte quel fallo del giocatore interista, sempre nel tentativo di commentare nel modo piu' completo quanto accade in campo. Solo che noi siamo in tribuna, e possiamo dare anche una sbirciata alla tv. L'arbitro no.

Vi svelo un piccolo retroscena:  quando ho acceso il cellulare, alla fine della partita, c'era gia' qualche messaggio di interisti che mi accusavano di filoromanismo. Ad esempio, per non aver fatto rivedere in replay una spinta sospetta in area ai danni di Crespo. Poi l'Inter ha trovato il pareggio, e le proteste sono scomparse. Cosi' va il calcio. E le passioni che scatena sono anche uno dei suoi aspetti piu' affascinanti. Ciao e grazie a chi avrà letto queste righe.

Fabio Caressa

Il Fallo di Mexes che ha comportato l'espulsione del romanista

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV