Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Music Box: il grandioso live ''How We Saw the World'' dei Coldplay

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), manderà in onda, in esclusiva, il concerto live ?How we saw the world? dei Coldplay, lunedì 17 marzo alle 21.00. In replica giovedì 27 marzo e venerdì 11 aprile.

La band londinese, composta da Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, si esibirà nel grandioso concerto tenuto a Toronto. Si tratta di uno show di enorme portata diretto da Hamish Hamilton, il famoso regista di eventi musicali, tra cui ?The Growing Up Tour? di Peter Gabriel, del 2003.

I Coldplay è uno dei gruppi che ha riscosso maggior successo dal 2000 ad oggi, con circa 40 milioni di dischi venduti.

Breve biografia:
I Coldplay nascono sui banchi di scuola, infatti Chris Martin (voce/chitarra acustica/piano) e Jon Buckland (chitarra elettrica) si conoscono all'University College di Londra, successivamente ai due si uniscono anche Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). Il nome del gruppo viene "rubato" alla band di un amico di Chris Martin e grazie ad un altro suo amico, Phil Harvey, che finanzia il gruppo, i Coldplay pubblicano il loro primo EP, Safety, nel 1998, distribuito in solo 500 copie. Con questo loro primo mini-album ed una serie di concerti, i Coldplay riescono ad acquisire sempre più popolarità e nel 1999 pubblicano un secondo EP Brothers & Sisters. Ormai la carriera del gruppo è avviata e nello stesso anno i Codplay compiono il grande salto, firmando per la Parlophone, storica etichetta discografica, con cui pubblicano The Blue Room.

La band raggiunge finalmente il successo con la pubblicazione dei due successivi singoli, Shiver e Yellow. Finalmente arriva anche la pubblicazione del loro primo vero album: nel 2000 esce Parachutes, ed è subito un trionfo. Nel 2002 esce A Rush Of Blood To The Head, che grazie a singoli come In My Place, The Scientistm e Clocks, consente ai Coldplay di raggiungere un meritato successo internazionale riuscendo a sfondare anche in America.
Il terzo album dei Coldplay, X&Y, è uscito nel 2005 nel Regno Unito e per promuovere la nuova uscita, i Coldplay si sono esibiti in una serie di concerti in Europa e Nord America da marzo a maggio 2005. Dal 2006, i Coldplay sono al lavoro sul quarto album.
 
Il Concerto:
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box, Sky 717: Yellow, Trouble, Don?t Panic, In my Place, The Scientist, Clocks, Speed of Sound, Fix You, Talk e molte altre canzoni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo s...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018
  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simonce...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014