Music Box: il grandioso live ''How We Saw the World'' dei Coldplay

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 16 marzo 2008
 00:00
Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), manderà in onda, in esclusiva, il concerto live “How we saw the world” dei Coldplay, lunedì 17 marzo alle 21.00. In replica giovedì 27 marzo e venerdì 11 aprile.

La band londinese, composta da Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, si esibirà nel grandioso concerto tenuto a Toronto. Si tratta di uno show di enorme portata diretto da Hamish Hamilton, il famoso regista di eventi musicali, tra cui “The Growing Up Tour” di Peter Gabriel, del 2003.

I Coldplay è uno dei gruppi che ha riscosso maggior successo dal 2000 ad oggi, con circa 40 milioni di dischi venduti.

Breve biografia:
I Coldplay nascono sui banchi di scuola, infatti Chris Martin (voce/chitarra acustica/piano) e Jon Buckland (chitarra elettrica) si conoscono all'University College di Londra, successivamente ai due si uniscono anche Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). Il nome del gruppo viene "rubato" alla band di un amico di Chris Martin e grazie ad un altro suo amico, Phil Harvey, che finanzia il gruppo, i Coldplay pubblicano il loro primo EP, Safety, nel 1998, distribuito in solo 500 copie. Con questo loro primo mini-album ed una serie di concerti, i Coldplay riescono ad acquisire sempre più popolarità e nel 1999 pubblicano un secondo EP Brothers & Sisters. Ormai la carriera del gruppo è avviata e nello stesso anno i Codplay compiono il grande salto, firmando per la Parlophone, storica etichetta discografica, con cui pubblicano The Blue Room.

La band raggiunge finalmente il successo con la pubblicazione dei due successivi singoli, Shiver e Yellow. Finalmente arriva anche la pubblicazione del loro primo vero album: nel 2000 esce Parachutes, ed è subito un trionfo. Nel 2002 esce A Rush Of Blood To The Head, che grazie a singoli come In My Place, The Scientistm e Clocks, consente ai Coldplay di raggiungere un meritato successo internazionale riuscendo a sfondare anche in America.
Il terzo album dei Coldplay, X&Y, è uscito nel 2005 nel Regno Unito e per promuovere la nuova uscita, i Coldplay si sono esibiti in una serie di concerti in Europa e Nord America da marzo a maggio 2005. Dal 2006, i Coldplay sono al lavoro sul quarto album.
 
Il Concerto:
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box, Sky 717: Yellow, Trouble, Don’t Panic, In my Place, The Scientist, Clocks, Speed of Sound, Fix You, Talk e molte altre canzoni.

Ultimi Video

Palinsesti TV