SKYTg24 America 2008: i risultati delle primarie democratiche in Pennsylvania

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 22 aprile 2008
 00:00
Vincere in Pennsylvania potrebbe non bastare ad Hillary Clinton per conquistare i delegati necessari a superare Barak Obama. Secondo gli ultimi sondaggi, il senatore dell’Illinois avrebbe infatti  recuperato gran parte del divario che lo separava dall’ex first lady in questo Stato, mantenendo così il vantaggio nell’assegnazione complessiva dei delegati e superdelegati.
L’esito dell’importantissimo appuntamento con le primarie democratiche è al centro della puntata  di “America 2008”, l’approfondimento di Sky Tg24, in onda domani ( 23 aprile ) alle 14.35 (replica alle 22.35). Il direttore Emilio Carelli analizza ecommenta l’appuntamento elettorale con:  Beppe Severgnini, del Corriere della Sera; Carlo Rossella, giornalista e Presidente di Medusa e Patricia Thomas, corrispondente dall’Italia dell’Aptn.  
 
Nel corso del programma,  l’inviato Jordan Foresi documenta da Philadelphia, con collegamenti in diretta, le reazioni a caldo dei candidati e i retroscena più inediti della competizione, mentre con l’altro inviato, Riccardo Romani vengono approfonditi i meccanismi elettorali che portano alla scelta del Presidente. Fra i numerosi contributi della puntata, un servizio a firma di Maurizio Caprara prova ad immaginare chi fra i due contendenti democratici abbia maggiori possibilità di sfidare il candidato repubblicano, John McCain.
 
Ideato da Carelli, “America 2008” segue lo svolgersi delle primarie in tutti gli Stati, fino all’elezione del presidente nel novembre 2008. Il dibattito in studio è arricchito dalla rassegna stampa ragionata in ‘touch screen’ con gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi. Il programma, curato da  Federico Leoni, Moreno Marinozzi e Daniele Moretti, approfondisce tutti gli avvenimenti legati alle elezioni presidenziali americane portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende interne agli Usa.

Ultimi Video

Palinsesti TV