Dopo 30 anni tornano in tv su Cult, le sorelle Bandiera

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  mercoledì, 30 aprile 2008
 00:00

Nei turbolenti anni Settanta tre uomini vestiti da donna sconvolgono il panorama televisivo italiano: sono le irriverenti Sorelle Bandiera, lanciate da Renzo Arbore a L'Altra Domenica, il programma cult che si chiudeva con l'esilarante e ironico brano Fatti più in là.

A quasi 30 anni dall'esordio, l'australiano Neil Hansem con la sua parrucca rosso fuoco, l'ammiccante bruna Mauro Bronchi e la fatale bionda Tito Leduc, dal 15 maggio saranno protagoniste di un documentario, Le Favolose Sorelle Bandiera, in onda sul canale satellitare Cult, alle 21.

Le Sorelle Bandiera, approdate nel 1976 nel tranquillo pomeriggio domenicale di Raidue, oltre a rappresentare uno choc per il comune senso del pudore dell'epoca, scatenarono un'improvvisa ondata di oltraggiosa allegria contagiando milioni di italiani e conquistando le copertine dei magazine, innumerevoli passaggi tv e cinematografici e spettacoli in tutta Italia, inseguiti costantemente da scatenati paparazzi in cerca di scoop.

Il documentario ripercorre la loro carriera. Non solo: per l'occasione, Cult ha organizzato un divertente concorso (di cui si parla ampiamente sul web) intitolato 'Fai il tuo Fatti piu' in la". Trucco, parrucche, tacchi vertiginosi e una coreografia ad hoc per realizzare un video-omaggio al mitico trio.

Fino a ieri sul sito www.gentecult.it è stato possibile utilizzare in streaming il brano, scegliendo se cantarlo in playback o dal vivo scaricando la base musicale.

La redazione del sito si appresta ora a premiare il trio protagonista della migliore performance, che sarà invitato a partecipare a un party esclusivo a tema che Cult darà a Roma il prossimo 7 maggio (alle 21,30 al Centrale Ristotheatre, via Celsa,6).

Il trio vincitore del concorso sarà premiato personalmente dalle Sorelle Bandiera e potrà reinterpretare dal vivo la sua versione di Fatti più in là davanti alle autentiche Sorelle. Insomma, un serata-tributo in onore del trio musicale londinese specializzato nel canto a cappella nello stile degli anni Quaranta, durante la quale saranno distribuiti gadget e che vedrà anche un dj set con la migliore selezione della musica italiana dagli anni '40 agli anni '70

Ultimi Video

Palinsesti TV