Consumatori: ''Dietro le promozioni estive delle pay-tv si celano aumenti''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
In merito alle promozioni estive operate dagli operatori satellitari e digitali terrestri interviene l'Unione Nazionale dei Consumatori che ci ha inviato un comunicato stampa che pubblichiamo di seguito in versione integrale:
“La pioggia di promozioni e pacchetti da attivare entro fine agosto, lanciati dalle tv a pagamento in questi giorni d’estate, servono per lo più ad occultare e dissimulare gli aumenti, già ufficializzati nei listini di Sky e Mediaset Premium, che per la prossima stagione si aggireranno intorno ai 50 €”. A dichiararlo è Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Confrontando le offerte estive relative al 2007 offerte estive di Sky e Mediaset Premium rispetto a quelle pubblicizzate in questo periodo – osserva Dona - si riscontrano diversi aumenti, e le uniche offerte vantaggiose rimangono quelle dedicate ai nuovi abbonati, ma si tratta di sconti - spiega Dona - basati sulla durata dell’ abbonamento e sull’abbinamento di vari pacchetti, per cui anche i consumatori più esperti possono confondersi, non riuscendo a percepire l’aumento che si nasconde dietro l’offerta”.