
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)
S
Sky Italia
lunedì, 22 giugno 2009 | Ore: 00:00
Con una comunicazione contenuta all'interno dell'ultima fattura, Sky ha comunicato ai suoi 4,8 milioni di abbonati che dal prossimo 1° Agosto sarà applicato un nuovo listino prezzi per i suoi abbonamenti. Si tratta per lo più di arrotondamenti per eccesso, ma con qualche netto aumento per le soluzioni più economiche.

Qui di seguito il raffronto con due grafici tra il listino attuale e quello in vigore dal prossimo 1° Agosto (quest'ultima immagine è presa direttamente dalla fattura Sky):


Come si vede per le combinazioni che prevedono almeno un pacchetto "premium" l'aumento è solamente un arrotondamento per eccesso di, al più, 46 centesimi. Gli aumenti più sostanziosi sono quelli che riguardano il cosiddetto "SKY Su Misura", ossia la possibilità di spezzettare il pacchetto Mondo secondo i generi che lo compongono.

Un'ultima notazione ce la fornisce quella stessa tabella: l'aumento complessivo di 7 euro sulla combinazione Mondo + Cinema + Sport non è ancora stato totalmente applicato. Fino a fine anno infatti gli abbonati con quella soluzione pagano 52,35 (anziché i 55,63 di listino): lo scorporo era stato deciso per non superare il tetto del 10% di aumento annuo che avrebbe consentito gli abbonati di recedere senza il pagamento di penali.
Per questi abbonati, con Mondo + Cinema + Sport, anche il nuovo aumento partirà dal 1° Gennaio 2010 quando la cifra da corrispondere si stabilizzerà in 56 euro.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"