SKY Sport Calcio Estero: oggi Liverpool-Manchester e la prima di Zola

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 13 settembre 2008
 00:00
Saranno 17 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 e sui canali CALCIO, tra sabato 13 e lunedì 15 settembre 2008.

34 ore di programmazione live, con 7 match di Premier League inglese, 5 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.


Per rimanere costantemente informati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, anche per questa stagione nella nostra Area Palinsesti troverete una comoda guida con tutte le partite trasmesse nel corso della settimana con aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.

In Inghilterra è in programma la seconda giornata. Due le formazioni che comandano la Premier League con 7 punti, Chelsea e Liverpool. Proprio i “Reds”, orfani degli infortunati Gerrard e Torres, saranno impegnati nel big-match di questo turno contro i campioni in carica del Manchester United, distanziati in classifica di tre lunghezze dalla coppia di testa. Due assenze pesanti che potrebbero farsi sentire, in un incontro così delicato e importante per i “Reds”. Teatro di questa sfida, che si giocherà sabato, l’Anfield Stadium di Liverpool. Anche il Chelsea sarà in campo sabato, ma in trasferta. Avversario dei “Blues” l’altro club di Manchester, il City del neo acquisto Robinho, ex Real Madrid e obiettivo di mercato mancato proprio del club londinese. Il City, reduce dalla netta vittoria di Sunderland (3-0), con 6 punti è subito dietro Chelsea e Liverpool.

Fra le formazioni di testa vi è anche il West Ham (6 punti), che proprio ieri ha affidato la guida tecnica a Gianfranco Zola, che ha preso il posto del dimissionario Alan Curbishley. Il nuovo manager degli “Hammers” torna, dunque, in Inghilterra dove, da giocatore, ha incantato tutti nei suoi sette anni di permanenza al Chelsea. Ora, spera di riuscire a fare altrettanto anche nel nuovo ruolo. Sabato il West Ham giocherà in trasferta contro il West Bromwich Albion e Zola guarderà la sfida dalla tribuna dell’  Hawthorns Sradium, in attesa, lunedì, di prendere in mano a tempio pieno la squadra. A quota 6 in graduatoria ci sono anche Arsenal e Middlesbrough, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Blackburn e Portsmouth. Tottenham e Aston Villa saranno, invece, protagoniste del “Monday Night”, il posticipo del lunedì.

In Spagna è in programma la seconda giornata della Liga che, due settimane fa, ha esordito con le sorprendenti sconfitte delle grandi favorite del torneo, il Real Madrid, a La Coruna contro il Deportivo, e il Barcellona, in casa del neo promosso Numancia. Proprio il Numancia, sarà domenica l’avversario al Bernabeu delle “Merengues”, mentre i “Blaugrana” sabato riceveranno la visita del Racing di Santander. Fra le sfide più interessanti, da segnalare Villarreal-Atletico Madrid e Almeria-Valencia.

Quarto turno in Germania, con un terzetto al comando della Bundesliga con 7 punti, Schalke 04, Amburgo e Borussia Dortmund. I campioni tedeschi del Bayern Monaco seguono distanziati di 2 lunghezze e sabato faranno visita al Colonia, mente domenica Sky Sport proporrà Hannover-Borussia Moenchengladbach. 

Quinta giornata In Scozia, con la Premier League guidata con 10 punti dalla coppia formata da Rangers e Kilmarnock. Su Sky Sport, il match dei campioni in carica del Celtic, quarti a quota 7, che sabato saranno impegnati in trasferta contro il Motherwell, che ha fin qui racimolato 4 punti.

Su Sky Sport anche due partite valide per la 21ma giornata della Russian Premier League, che vede sempre saldamente al comando il Rubin Kazan con 42 punti, 6 in più della Dynamo Mosca. Proprio queste due squadre saranno di fronte domenica nel big-match di questo turno del campionato russo. Sabato, invece, appuntamento con un altro dei tanti derby di Mosca in programma in Russia. Si tratta del match fra l’FC, undicesimo posto in graduatoria con 23 punti, e lo Spartak, terzo a quota 33. 

Ultimi Video

Palinsesti TV