Calcio Estero SKY - Emozioni in 3D con Manchester United-Liverpool

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 11 febbraio 2012
 12:00

CALCIO ESTERO SKY -

Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra l'11 e il 12 febbraio 2012. 26 ore di programmazione esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga. 

Un incontro verrà trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D; si tratta di Manchester United-Liverpool di Premier League.


In Inghilterra si disputa la 25esima giornata e la classifica vede al comando il Manchester City con 57 punti, 2 in più sui rivali cittadini dello United, mentre il Tottenham è terzo a quota 50. Il weekend è imperniato soprattutto sul super match dell'Old Trafford tra Manchester United e Liverpool, la più classica delle sfide del calcio inglese, con in campo i club più titolati d'Inghilterra. Se Juventus-Inter è il derby d'Italia, quello tra "Red Devils" e "Reds" è considerato il derby d'Inghilterra, pieno di fascino, oltre che di grandi campioni come Rooney, Hernandez, Gerrard e Kuyt, solo per fare alcuni nomi. In campo due squadre che hanno fatto la storia del calcio inglese e mondiale, con ben 118 trofei in bacheca (60 per lo United, 58 per il Liverpool).

Recentemente si sono incontrare in FA Cup (la Coppa d'Inghilterra), con i "Reds" che sono riusciti ad eliminare dalla competizione i rivali storici. Oltre che su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 2 HD, l'incontro di Manchester verrà proposto anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Calcio d'inizio alle ore 13.45 di sabato 11 febbraio. Nel Liverpool confida il Manchester City, che spera di trarre vantaggio da un eventuale stop dello United, a patto, però, di non scivolare in quel di Birmingham, dove i "Citizens" si recheranno per far visita all'Aston Villa, a metà classifica con 28 punti. In casa la terza forza della Premier, il Tottenham, che a White Hart Lane affronterà il Newcastle, quinto con 42 punti, in un match che si annuncia molto interessante. Al quarto posto, a quota 43, c'è il Chelsea che, dopo aver dilapidato tre gol di vantaggio nel turno precedente in casa con il Manchester United, sembra ormai del tutto fuori dai giochi per il titolo.

L'obiettivo è un posto nella prossima Champions League, che passa anche attraverso la trasferta di Liverpool, dove troverà ad attenderlo l'Everton, 11esimo con 30 punti. A proposito di Champions, l'Arsenal, prossimo euro rivale del Milan, giocherà sull'insidioso campo del Sunderland. Su Sky Sport anche Wolverhampton-West Bromwich.

In Spagna prosegue il duello a distanza fra il Real Madrid, primo 55 punti, e il Barcellona, che ha appena conquistato la finale di Copa del Rey, secondo a 7 lunghezze dalla capolista. In casa gli uomini di Mourinho, che al Bernabeu se la vedranno con il Levante, che rimane la grande sorpresa di questa Liga con il suo quarto posto a quota 32. In trasferta, invece, i "Blaugrana", a Pamplona, sul campo dell'Osasuna, nono con 28 punti. Dopo aver fallito la finale di Copa del Rey, l'obiettivo principale del Valencia è un posto in Champions League. Al terzo posto a quota 27, al Mestalla riceverà la visita del pericolante Sporting Gijon. Su Sky Sport, per la 22esima giornata del campionato spagnolo, anche Betis Siviglia-Athletic Bilbao.

Trasferimento in Germania, per il 21esimo turno di una Bundesliga più incerta che mai, con quattro formazioni racchiuse in soli 3 punti. Al comando ci sono i campioni del Borussia Dortmund, a quota 43, seguiti da Bayern Monaco e Schalke 04 con 41 punti e dal Borussia Moenchengladbach (40). La capolista giocherà in casa contro il Bayer Leverkusen, sesto con 31 punti, mentre il big-match di questa giornata si disputerà a Moenchengladbach, con il Borussia che riceverà la visita dello Schalke. L'impegno più agevole, almeno sulla carte, sembra averlo il Bayern, che in casa, all'Allianz Arena, affronterà il Kaisersalutern, terzultimo a quota 18.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 11 febbraio 2012

  • Ore 13.45 Premier League: Manchester United vs Liverpool [HD Version]
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 13.45 Premier League: Manchester United vs Liverpool [3D Version]
    Sky 3D (canale 150]
    Telecronaca dedicata di: Emanuele Corazzi

  • Ore 15.30 Bundesliga: Bayern Monaco vs Kaiserslautern
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 1 HD
    Telecronaca: Andrea Marinozzi

  • Ore 15.30 Bundesliga: Borussia Dortmund vs Bayer Leverkusen
    CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

  • Ore 16.00 Premier League: Sunderland vs Arsenal
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 18.15 Premier League: Everton vs Chelsea (differita)
    CALCIO 2 HD
    (differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 18.30 Premier League: Tottenham vs Newcastle
    CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Federico Zancan

  • Ore 18.30 Bundesliga: Borussia Moenchengladbach vs Schalke 04
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 4
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

  • Ore 20.00 Liga: Osasuna vs Barcellona
    SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Roberto Prini  - Commento Tecnico: Josè Altafini

  • Ore 22.00 Liga: Betis Siviglia vs Athletic Bilbao
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Geri De Rosa

Domenica 12 febbraio 2012

  • Ore 14.30 Premier League: Wolverhampton vs West Bromwich
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 8
    (differita ore 19.00 SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 17.00 Premier League: Aston Villa vs Manchester City
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    (differita ore 24.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 18.00 Liga: Valencia vs Sporting Gijon
    CALCIO 10 e dalle ore 19.00 Sky Sport 3 HD
    Telecronaca: Roberto Prini

  • ore 21.30 Liga: Real Madrid vs Levante
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
    Telecronaca: Riccardo Trevisani
     

CALCIO ESTERO SKY -

La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Articolo realizzato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti