Sky Sport - Premier League, ultima giornata con una decisiva Diretta Gol

Sky Sport - Premier League, ultima giornata con una decisiva Diretta Gol

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 22 maggio 2022
 06:00

Sky Sport - Premier League, ultima giornata con una decisiva Diretta GolUltima giornata di campionato anche in Premier League, con il 38mo turno che si giocherà interamente alle ore 17 del domenica 22 maggio.

Grazie a Diretta Gol, su Sky Sport Football sarà possibile seguire tutti gli incontri in contemporanea, mentre chi vorrà potrà assistere al live integrale delle due partite che valgono il titolo, Manchester City-Aston Villa e Liverpool-Wolverhampton, rispettivamente su Sky Sport Calcio e Sky Sport Arena, ma anche in streaming su NOW. City-Villa in diretta anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite.

Da seguire in diretta alle 16.30 anche lo studio pre partita, in onda su Sky Sport Football, Sky Sport 24 e in streaming su NOW all’interno de “La Casa dello Sport Internazionale”; con la conduzione di Federica Lodi, in compagnia di Paolo Di Canio.

Dunque, domenica di verdetti e senza appello quella che sta per arrivare in Inghilterra, con l’entusiasmante rush finale tra le due contendenti al titolo, divise in classifica da un solo punto, con i “Citizens” in testa con 90 punti e i “Reds” subito dietro a quota 89, che se la vedranno con formazioni dalla classifica tranquilla.

A parte combinazioni e intrecci vari, di sicuro entrambe proveranno a vincere il proprio incontro, sperando in un passo falso della rivale. Ovviamente, il City parte con un leggero vantaggio, perché quel punto in più sul Liverpool potrebbe avere un peso determinate al termine di questo turno, che gli uomini di Guardiola giocheranno in casa. A Liverpool confidano in una grande prestazione dell’Aston Villa, visto che alla sua guida c’è una leggenda dei “Reds” come Steven Gerrard, al quale, probabilmente, non dispiacerebbe fare lo sgambetto alla capolista e consegnare il titolo al suo ex e mai dimenticato club. Dall’altra parte, il Liverpool dovrà, però, fare il suo, battendo a Anfield il Wolverhampton e aspettando buone notizie dall’Etihad Stadium.

Inoltre, con gli inviati Sky in Inghilterra, Filippo Benicampi a Manchester e Paolo Ciarravano a Liverpool, avremo la possibilità di vivere l’immediata vigilia delle due sfide, con diversi collegamenti, anche su Sky Sport 24, e con le interviste a fine partita, quando partirà la festa davanti al proprio pubblico di chi si sarà laureato campione.

Passando alla corsa per l’Europa, definite le tre sicure che andranno in Champions League, Manchester City, Liverpool e Chelsea, manca ancora la quarta, che uscirà dalla sfida a distanza tra il Tottenham, attualmente quarto con 68 punti, e l’Arsenal, quinto con 66.

Ovviamente, una delle due finirà in Europa League, alla quale puntano anche il Manchester United, sesto con 58 punti, e il West Ham, settimo con 56. Al termine della giornata scopriremo chi delle due vi andrà e chi finirà, invece, in Conference League.

Nella lotta per non retrocedere manca l’ultimo verdetto, quello della terza squadra che accompagnerà in Championship le già retrocesse Watford e Norwich. Sfilatosi l’Everton, salvo aritmeticamente dopo la clamorosa rimonta casalinga di giovedì sera ai danni del Crystal Palace, l’ultimo posto utile per rimanere in Premier se lo giocheranno il Burnley, quartultimo, e il Leeds, terzultimo, che hanno gli stessi punti, 35, ma con una differenza reti notevolmente a favore del Burnley.

LA SITUAZIONE A 90' DAL TERMINE

  1. Manchester City 90 (differenza reti +72)
  2. Liverpool 89 (dr +66)
  3. Chelsea 70* (dr +42)
  4. Tottenham 68 (dr +24)
  5. Arsenal 66 (dr +9)
  6. Manchester United 58 (dr +1)
  7. West Ham 56 (dr +11)
  8. Wolverhampton 51 (dr -3)
  9. Leicester 48* (dr 0)
  10. Brighton 48 (dr -4)
  11. Brentford 46 (dr -7)
  12. Newcastle 46 (dr -19)
  13. Crystal Palace 45* (dr +4)
  14. Aston Villa 44* (dr -1)
  15. Southampton 40 (dr -21)
  16. Everton 36* (dr -20)
  17. Leeds 35 (dr -38)
  18. Burnley 34* (dr -18)
  19. Watford 23 (dr -42)
  20. Norwich 22 (dr -56)

*una giornata in meno

LOTTA PER IL TITOLO

Manchester City
e Liverpool sono in lizza per la vittoria e separate da un solo punto. In caso di arrivo a pari punti (possibile solo con un ko del City e un pari del Liverpool all'ultima), a valere sarà la differenza reti, al momento City avanti +72 contro +66

  • Squadre in corsa: Manchester City, 90 punti; Liverpool, 89 punti

ULTIMA GIORNATA

  • Manchester City-Aston Villa, domenica 22 maggio ore 17
  • Liverpool-Wolverhampton, domenica 22 maggio ore 17

IL MANCHESTER CITY È CAMPIONE SE...

  • Vince contro l'Aston Villa
  • Pareggia contro l'Aston Villa e il Liverpool non batte il Wolverhampton
  • Perde contro l'Aston Villa e anche il Liverpool perde col Wolverhampton
  • Perde contro l'Aston Villa, il Liverpool pareggia col Wolverhampton, ma mantiene la miglior differenza reti * sui reds (ricordiamo: +72 City, +66 Liverpool)

* il criterio successivo sarebbero i gol fatti nell'intero campionato: 96 City, 91 Liverpool (in caso di ulteriore e clamorosa parità - essendo pari gli scontri diretti - si giocherebbe uno spareggio)

IL LIVERPOOL È CAMPIONE SE...

  • Vince contro il Wolverhampton mentre il City non batte l'Aston Villa
  • Pareggia contro il Wolverhampton, il City perde contro l'Aston Villa e recupera la differenza reti sfavorevole sui citizens (ricordiamo: +72 City, +66 Liverpool)

IL PROGRAMMA DELLA PREMIER LEAGUE IN DIRETTA SU SKY
(38ma e ultima giornata)

DOMENICA 22 MAGGIO

La Casa dello Sport Internazionale ore 16:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football 203, Sky Sport 24 200
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Conduce: Federica Lodi - In studio: Paolo Di Canio

Manchester City vs Aston Villa ore 17:00 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio 202,  Sky Sport 4K 213
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan
Inviato: Filippo Benincampi

Liverpool vs Wolverhampton ore 17:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Arena 204
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella
Inviato: Paolo Ciarravano

Diretta Gol Premier League ore 17:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football 203
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Man City e Liverpool ancora in corsa per il titolo, Tottenham e Arsenal per la Champions, Leeds e Burnley si contendono la permanenza in Premier. Tutte le emozioni dell'ultima giornata.

Collegamenti in diretta con i campi della Premier League:

  • Arsenal vs Everton: Paolo Redi
  • Brentford vs Leeds United: Alessandro Sugoni
  • Brighton vs West Ham: Paolo Redi
  • Burnley vs Newcastle: Luca Boschetto
  • Chelsea vs Watford: Calogero Destro
  • Crystal Palace vs Manchester United: Dario Massara
  • Leicester vs Southampton: Calogero Destro
  • Liverpool vs Wolverhampton: Riccardo Gentile
  • Manchester City vs Aston Villa: Nicola Roggero
  • Norwich vs Tottenham: Dario Massara

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

Ultimi Palinsesti