Fini riceve i vertici Sky alla Camera per spostare il canale alla ''zona 500''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Asca

Ne da notizia il portavoce di Fini informando che ''nel corso dell'incontro il presidente Fini e i vertici di Sky hanno concordato lo spostamento del canale della tv satellitare della Camera - che trasmette in diretta ed integralmente i lavori dell'Assemblea sul canale 825 della piattaforma- nella fascia dei canali Sky 500 dedicati all'informazione''.
''Si tratta di un passaggio importante - ha sottolineato Fini- nel quadro dell'azione di trasparenza avviata in questa legislatura per rendere i lavori parlamentari sempre piu' conoscibili dalla pubblica opinione. Con tale obiettivo, infatti, gia' dall'agosto scorso e' stata sperimentata una programmazione che valorizzasse il canale della Camera e che ha trovato un riscontro positivo presso i cittadini''.
E' in via di definizione, infine, il palinsesto del canale per il periodo natalizio ed e' allo studio la possibilita' di estendere la comunicazione istituzionale anche nei fine settimana.
“Lo spostamento del canale della Camera dei Deputati - ha commentato il presidente di Sky Italia James Murdoch - garantisce ai nostri abbonati una ancora più ampia ed aggiornata scelta di informazione su tutti i temi relativi alla politica e agli eventi italiani ed internazionali. Un obiettivo che abbiamo perseguito sin dalla nascita di Sky, realizzando Sky Tg24, il primo canale italiano all-news in diretta 24 ore su 24 unanimemente riconosciuto come una delle voci più autorevoli ed equilibrate nel panorama informativo italiano."
"La scelta del presidente Fini - continua Murdoch - di potenziare il canale della Camera è estremamente positiva perché va nella direzione di garantire ai cittadini italiani l’opportunità di essere sempre informati sulle attività del Parlamento italiano, senza filtri e in piena libertà. Questa scelta non poteva non trovare Sky fra i suoi sostenitori più convinti”.