Calcio Estero SKY Sport: derby di Liverpool in FA Cup Reds vs Everton

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 23 gennaio 2009
 00:00
Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio e sui canali CALCIO, tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio 2009.

26 ore di programmazione, con 8 match del quarto round di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, 4 di Liga spagnola e uno di Premier League scozzese.


La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 26 Gennaio, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

In Inghilterra, fermo il campionato, spazio alla FA Cup, che nel weekend proporrà i match del quarto turno, con diverse squadre delle serie minori inglesi ancora in corsa. Ma il clou è fra due formazioni della Premier League, che si ritroveranno nuovamente faccia a faccia, dopo il confronto di campionato giocato lunedì scorso. Così, anche in FA Cup è tempo di derby, quello di Liverpool. Dopo il “Monday Night” di Premiership, terminato 1-1, Liverpool ed Everton saranno di scena ancora ad Anfield, lo stadio dei “Reds”, per un’altra sfida cittadina da non perdere.

Se il derby di Liverpool accentra le attenzioni di questo turno della Coppa d’Inghilterra, non da meno è il match dell’Old Trafford fra i padroni di casa del Manchester United e il Tottenham, altra sfida tra compagini di Premiership. Da notare, che queste due formazioni si ritroveranno di fronte il primo marzo nella finale di Carling Cup, la Coppa di Lega inglese, detenuta proprio dai londinesi. Su Sky Sport da seguire anche altre squadre di Premier League, impegnate in FA Cup, tutte in trasferta, contro club di serie minori, tranne il Derby County, che affronterà una formazione dal glorioso passato come il Nottingham Forest. Fuori casa il West Ham di Gianfranco Zola contro l’Hartlepool; il Fulham, che se la vedrà con il Kettering Town; l’Aston Villa, sul campo del Doncaster Rovers; l’Arsenal in Galles, contro il Cardff City. Su Sky Sport, anche Torquay-Coventry City.

In Spagna, invece, si gioca per il campionato, con la 20ma giornata di Liga. Compito apparentemente facile per il Barcellona, che al Camp Nou riceverà la visita del Numancia, 17mo in classifica. I “Blaugrana” comandano la Liga con 50 punti, ben 12 in più della coppia formata da Real Madrid e  Siviglia. Le “Merengues” in questo turno affronteranno al Bernabeu il Deportivo La Coruna, ottavo in graduatoria a quota 30, battuto 5-0 dal Barcellona nella precedente giornata. In casa pure il Siviglia, contro il Racing Santander. Su Sky Sport anche l’incontro del Villarreal, quinto con 33 punti, che al Madrigal se la vedrà con l’ultima della classe, l’Osasuna.

In Scozia sono in programma le partite valide per la 23° giornata. Su Sky Sport sarà possibile seguire il match casalingo del Celtic contro l’Hibernian, sesto in classifica con 30 punti. La Scottish Premier League è guidata proprio dal Celtic, primo a quota 51, due lunghezze in più rispetto ai Rangers.

Ultimi Video

Palinsesti TV