SKY Sport - Calcio estero, Zola contro il suo passato in West Ham - Chelsea
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 24 aprile 2009 | Ore: 00:00
.jpg)
32 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
La programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
In Inghilterra fine settimana di Premier League con i match della 34ma giornata. Il Manchester United, solitario capolista con 74 punti ed una partita da recuperare, ospiterà all’Old Trafford il Tottenham, in una delle più classifiche e attese sfide del campionato inglese. In classifica i londinesi occupano la nona posizione con 44 punti. Alle spalle dei “Red Devils” c’è il Liverpool, distanziato di tre lunghezze, che andrà a far visita all’Hull City, rivelazione della prima parte della stagione, ma che poi ha perso colpi ed ora si ritrova a lottare per non retrocedere. In graduatoria è, infatti, 16mo a quota 34.
Ma questo turno di Premiershp è dominato da un match che sa di nostalgia, per un grande ritorno a Stamford Bridge, quello di Gianfranco Zola che, nello stadio londinese, ci torna, però, da avversario. Guiderà, infatti, dalla panchina il West Ham nella difficile sfida al suo ex Chelsea, per continuare a sognare un posto in Europa. In classifica, Chelsea al terzo posto con 68 punti, contro i 45 del West Ham, settimo.
Fra le mura amiche dell’Emirates Stadium l’Arsenal, quarta forza del campionato con 54 punti, che ospiterà il Middlesbrough, formazione in crisi ed in piena zona retrocessione (terzultima posizione a quota 31). Su Sky Sport, da seguire con interesse lo scontro fra l’Everton, finalista di FA Cup, il Manchester City. Questa giornata si concluderà lunedì con il posticipo fra il Newcastle e il Portsmouth.
In Spagna, tutti i campo per la 33ma giornata di Liga. Dopo i fuochi d’artificio e le grandi emozioni regalate da Real Madrid e Barcellona nel turno infrasettimanale, nulla è cambiato in vetta al campionato spagnolo, dove sono sempre sei i punti che dividono i “Blaugrana” (primi con 81) dalle “Merengues” (75). Dopo aver demolito al Camp Nou la terza forza del campionato, il Siviglia, il Barcellona proverà a riservare lo stesso trattamento anche alla quarta, il Valencia, che ha 55 punti ed ha come obiettivo la conquista di un posto in Champions League. Si giocherà al Mestalla, stadio al quale guarderà con grande interesse il Real Madrid, che andrà a far visita proprio al Siviglia, che vorrà rifarsi del poker subito contro il Barcellona. Su Sky Sport, anche Malaga-Deportivo La Coruna e Atletico Madrid-Sporting Gijon.
Dalla Spagna alla Germania, per la 29ma turno di Buindesliga, con il Wolfsburg che guida il campionato tedesco con 57 punti, che andrà a far visita all’Energie Cottbus, che lotta per evitare la retrocessione (penultimo posto a quota 23). Alle spalle della capolista c’è il Bayern Monaco, in compagnia dell’Amburgo, staccato di tre lunghezze. Per i bavaresi ecco una sfida classica del calcio tedesco, quella con lo Schalke 04, attualmente sesto a quota 46, non ancora del tutto fuori dai giochi per un posto in Europa. Il big-match di questo turno si giocherà all’Allianz Arena. Su Sky Sport, anche Hoffenheim-Hertha Berlino, anticipo del venerdì. Per rimanere in Germania, lunedì appuntamento con il posticipo di Zweiteliga, la Serie B tedesca, fra Osnabrueck e Hansa Rostock.
In Russia, la Premier League propone nel weekend le partite della sesta giornata. Su Sky Sport vedremo all’opera i campioni in carica del Rubin Kazan, primi con 11 punti, che affronteranno in casa lo Spartak Mosca, settimo a quota 7.
