Tom Mockridge, l'amministratore delegato della pay-tv di Rupert Murdoch, ha varato un rimpasto interno allo scopo di rinforzare
Sky Uno, il canale a vocazione generalista lanciato col Fiorello Show che dovrà diventare il canale acchiappascolti della piattaforma. Nel nuovo organigramma
Sky Uno passa sotto il controllo di Nils Hartmann (nella foto), il direttore di Sky Cinema che aveva già la delega sulla fiction ed assume così anche quella dell'intrattenimento.
Ristrutturando la sua direzione Hartmann ha distribuito i nuovi incarichi. Michela Barbiero, già organizzatrice delle produzioni interne di Sky Cinema, assume la direzione di Sky Uno, Roberto Amoroso, già promoter e direttore creativo dei canali Cinema, diventa responsabile della Fiction affiancato da Alessandra Palanca che cura l'ideazione e lo sviluppo dei progetti mentre a Margherita Amedei è affidata la responsabilità della programmazione del pacchetto Cinema Sky.
Dal 1° agosto su Sky debutta tra gli altri "
Sky Cinema Italia" dedicato interamente ai film italiani di library. La presentazione ufficiale è fissata per domani a Roma nel corso di una conferenza stampa congiunta con Fox Channels Italia che, sempre il 1° Agosto, renderanno "
Cult" un canale a vocazione cinematografica, con conseguente passaggio al pacchetto Cinema.