Calcio Estero SKY - Liverpool-Arsenal, Barcellona-Espanyol e Valencia-Real
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 11 dicembre 2009 | Ore: 00:00
Saranno 14 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra venerdì 11 e domenica 13 dicembre 2009.
28 ore di programmazione esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca e uno di Premier League scozzese.

Sedicesimo turno in Inghilterra, con il Chelsea che guida la Premier League con 2 punti di vantaggio sul Manchester United (36 a 34). Gli uomini di Carlo Ancelotti tornano a Stamford Bridge, dopo la sconfitta della giornata precedente di Manchester, sponda City, per affrontare un Everton in difficoltà, solamente 15mo a quota 16. Avversario da non sottovalutare per lo United, che all’Old Trafford riceverà la visita dell’insidioso Aston Villa, quinto in graduatoria con 26 punti, reduce dallo squillante 3-0 rifilato all’Hull City. Il big-match di questo turno si giocherà domenica pomeriggio ad Anfield e metterà di fronte Liverpool e Arsenal. I “Reds”, del ritrovato Aquilani, occupano la settima posizione con 24 punti, contro i 28 dei “Gunners”, terzi e con una partita da recuperare. Reduce dal trionfo sul Chelsea, il Manchester City, sesto a quota 25 ed una gara in meno, va a far visita al pericolante Bolton, penultimo con 12 punti. Fuori casa anche il West Ham di Gianfranco Zola, sempre invischiato nei bassifondi della Premiership, che se la vedrà con il Birmingham City, autore fin qui di un ottimo campionato, nono posto con 21 punti. Su Sky Sport anche Stoke City-Wigan.
Dall’Inghilterra alla Spagna, dove sono in programma le gare della quattordicesima giornata di Liga, che vede in testa il Barcellona con 36 punti, 5 in più del Real Madrid, ma con un match in più rispetto ai rivali della capitale. I “Blaugrana” sono attesi sabato dal sempre insidioso derby di Barcellona contro l’Espayol che, con 13 punti, occupa la 14ma posizione. L’incontro del Camp Nou, precederà di poco quello del Real Madrid, atteso, sempre sabato, al Mestalla dal pericoloso Valencia, terzo con 28 punti, a sole tre lunghezze dai “Galacticos”. Alle spalle de trio di testa, ecco il Siviglia, 27 punti, che andrà a sfidare a Gijon lo Sporting (20). A Madrid match fra compagini che hanno fin qui deluso le attese, ovvero Atletico e Villarreal, che occupano, rispettivamente, la 13ma e l’11ma posizione.
In Germania 16° turno di Bundesliga, guidata dal Bayer Leverkusen con 31 punti, seguito dal Werder Brema, staccato di 3 lunghezze. Ad aprire il weekend di calcio tedesco sarà proprio la capolista impegnata nell’anticipo di venerdì a Berlino sul campo dell’Hertha che non riesce ad uscire dalla crisi che la attanaglia da inizio stagione e che l’ha portata in fondo alla classifica con soli 5 punti. Sabato sarà la volta del Bayern che, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria sulla Juventus, con conseguente passaggio del turno in Champions League, andrà a far visita al Bochum, 15mo a quota 13. In classifica, i bavaresi sono quarti con 27 punti. Domenica a Brema si giocherà l’incontro più importante di questa giornata. Di fronte il Werder e lo Schalke 04, che hanno gli stessi punti, 28.
Dalla Germania alla Scozia, con la Premier League che, alla vigilia della 15ma giornata, ha nel Celtic la capolista, con 30 punti, due in più dei rivali cittadini dei Rangers, che devono, però, recuperare una partita. L’incontro da seguire sarà quello dei Rangers, impegnati nella difficile trasferta contro il Dundee United, quarto a quota 26.

