The Wanted, su FX tre uomini alla ricerca di pericolosi terroristi e criminali
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
martedì, 06 aprile 2010 | Ore: 00:00

La serie è una mix di cronaca e giornalismo investigativo e segue le vicende di Scott Tayler, ex agente delle Forze Speciali della US Navy, Roger Carstens, ex agente delle Forze Speciali dell’Esercito degli Stati Uniti, e Adam Ciralsky, un reporter, che sono stati incaricati di localizzare e arrestare sospetti terroristi sulle cui teste già incombono mandati di cattura internazionali dell’Interpol.
Nella prima puntata li vedremo all’opera in Norvegia, dove i tre entreranno nella comunità islamica di Oslo per cercare informazioni su Mullah Krekar, fondatore e leader dell’organizzazione terrorista Ansar Al Islam, responsabile dell’uccisione di centinaia di occidentali in Iraq, per poi approdare in Francia, sulle tracce del dottor Sosthène Munyemana, ricercato per genocidio e crimini di guerra.
Dalla Norvegia alla Germania, questa volta sulle tracce del finanziere di Bin Laden, Mamoun Darkazanli, coinvolto nella strage dell’11/9 e negli attentati di Madrid. Nelle successive cinque puntate, ci sposteremo in Norvegia, dove i tre entreranno nella comunità islamica di Oslo per cercare informazioni su Mullah Krekar, fondatore e leader dell’organizzazione terrorista Ansar Al Islam, responsabile dell’uccisione di centinaia di occidentali in Iraq, per poi approdare in Francia, sulle tracce del dottor Sosthène Munyemana, ricercato per genocidio e crimini di guerra. Ogni puntata ci porta in un paese diverso, in un viaggio all’ultimo respiro, tra segreti, investigazione e azione al servizio della giustizia.
______________________
