Telebavaglio,il format di approfondimento politico nato sul sito del
Fatto Quotidiano all'indomani del blocco dei talk-show imposto durante le ultime elezioni regionali, debutta il
27 agosto sul portale diretto da Peter Gomez e su
Current,il canale dell'
Informazione Indipendente fondato da
Al Gore.
Dal web al satellite, Telebavaglio riempie il vuoto estivo dei programmi di approfondimento politico ogni martedì e venerdì alle ore 19.00 on line su www.ilfattoquotidiano.it e alle ore 00.00 on air sul canale 130 Sky. Un appuntamento di circa mezz'ora con ospiti politici, intellettuali, giornalisti e esponenti della classe dirigente pronti a confrontarsi sui temi più caldi di attualità, moderati da tre firme della testata diretta da Antonio Padellaro: Silvia Truzzi, Stefano Feltri e Carlo Tecce. A fine puntata una vignetta di Natangelo sintetizza il tema al centro del dibattito.
Giorgio Stracquadanio, deputato del PDL e fondatore del quotidiano online "il Predellino" e la giornalista Lucia Annunziata, editorialista de La Stampa e conduttrice di "In mezz'ora"su Rai Tresono gli ospiti della prima puntata dal titolo "Voto di scambio".
Telebavaglio è un'ulteriore conferma della volontà d'Innovazione e della promessa di Independent Information fatta da Current al suo pubblico, e intercettata dal Fatto Quotidiano, che ha ideato il format. In coerenza con i principi fondamentali della testata e con le parole del co-fondatore dell'emittente televisiva Joel Hyatt: "Portare l'internet intelligente in tv, non la tv stupida su internet" e del fondatore Al Gore che nel giorno dell'inaugurazione italiana del network nel 2008 ha detto: «Vogliamo creare una rete d'informazione democratica, indipendente, lontana dai monopoli televisivi e senza censure». Vi auguriamo una buona visione.