Fiorello e Ugo la Talpa ancora insieme per la nuova campagna pubblicitaria Sky che guarda, con occhio rigorosamente ironico, ?al sociale? e prende a cuore un problema che affligge in Italia milioni di televisori HD che ancora, inspiegabilmente, non vengono utilizzati per vedere contenuti in HD.
Testimonial d?eccezione sono Rosario Fiorello, in un?insolita veste ?drammatica?, e il fidato amico Ugo la Talpa. Fiorello presta la voce e il volto alla causa dei monitor HD troppo spesso maltrattati e rivolge un profondo e sentito appello per sensibilizzare i telespettatori al loro corretto utilizzo: potrebbero esprimere al meglio il proprio elevato livello di tecnologia mentre, invece, vengono utilizzati come non dovrebbero, costretti a vivere una vita non loro, in bassa, bassissima definizione? senza i programmi in HD che solo Sky può offrire!
L?accorato appello di Fiorello è accompagnato dalla struggente melodia di un violino, che ironicamente sottolinea il contrasto con le immagini di televisori usati nei modi più improbabili: come tagliere per le cipolle, come tetto per la cuccia di un cane, come ombrello, come tavolo da ping-pong o ancora come vassoio per la colazione. Ma la domanda è: ?Cosa te ne fai di una tv in HD se non hai programmi in HD??.
Oggi, però, si può mettere fine a questo scempio, ricorda lo showman, ed interrompere la tristi note del violino: le TV possono avere la vita che meritano, una vita in Alta Definizione con i contenuti in HD di Sky: Calcio, Cinema, Sport, Serie tv, Documentari per un totale di 50 canali in HD (entro il 2011) che nessun altro in Italia può offrire.
L?intero progetto di comunicazione, coordinato da Alvaro Krupkin (direttore Brand & Communication Sky) e ideato da 1861United - con la creatività e la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso e la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia ? si sviluppa in una campagna multimediale che parte domenica 13 febbraio, con spot per televisione, cinema, progetti ad hoc di videocomunicazione, comunicati radio interpretati da Fiorello, soggetti stampa pianificati sulle principali testate nazionali ed una pianificazione digital sulla piattaforma web.