Rai, sospesa la messa in onda della fiction su Tiberio Mitri con Luca Argentero

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 04 marzo 2011
 23:00

''A seguito delle indicazioni della Direzione Affari legali della Rai, Rai1, in previsione di un atto giudiziario inibitorio, ha deciso di sospendere cautelativamente la messa in onda della fiction 'Tiberio Mitri - il Campione e la Miss' in programma domenica e lunedì prossimi''. E' quanto si legge in una nota di Viale Mazzini.

In sostituzione delle due puntate della fiction, domenica 6 marzo verrà programmato il film 'Notte prima degli esami oggi' mentre lunedì 7 verrà proposta la seconda puntata della fiction 'Il Commissario Manara 2'.

Sulla fiction pende un ricorso presentato al Tribunale civile di Roma da David Mitri, nipote del pugile Tiberio Mitri per bloccare la messa in onda della miniserie. Il giudice però non si è ancora pronunciato. Cosa che potrebbe avvenire lunedì. Per questo motivo, a quanto apprende l'Adnkronos, c'è stata una riunione a Viale Mazzini per decidere sulla messa in onda.

Le opzioni erano due: mandare in onda la fiction domenica sera, con il rischio però di non potere trasmettere, nel caso in cui il giudice lunedì blocchi la miniserie, la seconda puntata. Oppure sospendere temporaneamente la messa in onda per aspettare la decisione del Tribunale Civile e poi trasmettere senza problemi la fiction qualora il giudice respinga il ricorso. L'Azienda ha scelto questa seconda opzione.

Inoltre, nel contratto, il produttore della fiction, Cristaldi, avrebbe mallevato la Rai da qualsiasi problema legale. Nel caso in cui la messa in onda della miniserie dovesse essere sospesa dal giudice, Viale Mazzini potrebbe quindi rivalersi sulla produzione.

Ultimi Video

Palinsesti TV