Sky celebra la 42° edizione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 22 aprile 2012
 10:40

Sky celebra la 42° edizione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day)Era il 22 aprile 1970 quando il senatore statunitense Gaylord Nelson, scosso dal disastro petrolifero di Santa Barbara, riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani in un appello vigoroso e insieme angosciato per la salvezza del nostro pianeta. Da quel giorno ogni 22 aprile si celebra l'Earth Day - la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo.

Domenica 22 aprile Sky Cinema 1HD presenta alle 21.10 la première AFRICAN CATS, un appassionante documentario sui leoni della Savana narrato da Claudia Cardinale, e a seguire il cult diretto da Sean Penn tratto da una storia vera INTO THE WILD - NELLE TERRE SELVAGGE.

Lo stesso giorno Sky Cinema Hits HD invece precede la serata di Sky Cinema 1 programmando una maratona a partire dall'alba fino al preserale che culminerà con le pellicole di Luc Jacquet LA VOLPE E LA BAMBINA, con la voce narrante di Ambra Angiolini alle 17.55, seguita da LA MARCIA DEI PINGUINI raccontata da Fiorello.

Lunedì 23 aprile, alle 23.20, Sky Uno trasmetterà il CONCERTO dalla prestigiosa cornice del Palapartenope di Napoli: artisti di grande rilievo nella scena musicale nazionale e internazionale come Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e Anggun, ambasciatrice FAO, celebrano l'Earth Day, la giornata dedicata al nostro pianeta, a suon di musica. Presentato da Serena Dandini, il concerto, di rilievo mondiale, è sostenuto da organismi internazionali in prima fila nella lotta alla difesa delle bellezze del pianeta come l'UNESCO, la FAO, il Ministero per l'Ambiente, l'ENEA, Roma Capitale e molti altri.

Domenica 22 aprile a partire dalle 13 Sky 3D (canale 150) celebra la Giornata Mondiale della Terra con una maratona di documentari in tre dimensioni dedicati al nostro pianeta, alla sua storia e alle sue bellezze, al mondo animale e vegetale, alla natura. A partire dalle 13, THE EYE - IL TELESCOPIO PIÙ GRANDE DEL MONDO, LA FRANCIA DAL CIELO, PARCHI NAZIONALI D'AMERICA: DEATH VALLEY, PARCHI NAZIONALI D'AMERICA: YELLOWSTONE, LE SETTE MERAVIGLIE DEL SISTEMA SOLARE, REEF - LA BARRIERA CORALLINA, MEERKATS - LE SENTINELLE DEL DESERTO e in prima visione alle 21 I SEGRETI DELLA FORESTA PLUVIALE, un viaggio nell'Isola di Barro Colorado, nel canale di Panama, seguito da VIAGGIO NEL CUORE DELLA TERRA.

24 ore da dedicare alla Terra, il posto dove viviamo e a cui dobbiamo tutto: l'aria che respiriamo, il sole, il mare, la natura, gli animali e la terra sotto i nostri piedi. In questa importante giornata, i personaggi della famiglia Nickelodeon si sono attivati in prima linea per ricordare ai ragazzi che, ogni nostro gesto quotidiano può avere un ruolo eco-sostenibile.

Domenica 22 Aprile, su entrambi i canali Nickelodeon e Nick Jr andranno in onda due maratone tematiche dedicate alla Giornata mondiale della Terra.

 In particolare, Nickelodeon (Sky canali 605 e 606) trasmetterà dalle ore 19.00 la "Maratona Verde" con Spongebob, Big Time Rush, Icarly e tanti altri impegnati in fantastiche avventure ambientaliste. Gli episodi "verdi" saranno intervallati dai messaggi di Victoria Justice, la star di "Victorious" che spiega ai ragazzi alcuni piccoli gesti quotidiani per migliorare l'ambiente che ci circonda.

Per i più piccoli, Nick Jr (Sky canali 603 e 604) propone alle ore 14.00  una maratona di circa 3 ore e mezza in compagnia di Dora, Diego, Bubbles Guppies, Blue's Clues e il Team Unizoomi.  Inoltre colora il tuo messaggio per la terra: sul sito www.nickjr.it saranno disponibili tante proposte stampabili a tema "Earth Day".

Perché oggi sia davvero la giornata della Terra nei nostri pensieri ma anche nelle nostre azioni.

Ultimi Palinsesti