La quarta stagione di ''Io Donna - Buccia di Banana'' da stasera su Lei Tv (Sky 127)

La quarta stagione di ''Io Donna - Buccia di Banana'' da stasera su Lei Tv (Sky 127)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 03 maggio 2012
 06:00

Le ultime tendenze in fatto di moda. Suggerimenti sull'abbigliamento da indossare per fare risaltare la propria figura. Il taglio di capelli che meglio si adatta al viso e il trucco migliore per nascondere difetti e migliorare i punti forti. Tutto questo e molto altro è Io Donna  -  Buccia di Banana, uno dei programmi di maggior successo di Lei Tv (canale 127 di Sky) in onda da giovedì 3 maggio alle ore 21.00. Al timone della quarta edizione sempre lei, la giornalista e esperta di moda Giusi Ferrè affiancata dalle due coppie di stylist: Roberta e Antonio Murr e Matteo Osso con Julie Kosossey.

Ogni settimana, gli stilisti si sfidano nella trasformazione del look di due donne che vogliono migliorare il proprio aspetto e acquisire sicurezza in se stesse. Per aggiungere ancor più pepe alla sfida, quest'anno, i negozi dove gli stilisti devono scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori utili alla metamorfosi vengono scelti dalla conduttrice: non solo atelier di alta moda ma anche negozi fast fashion per misurare, tra l'altro, la capacità di improvvisazione.

La trasformazione delle bucce di banana in icone di stile ed eleganza avviene anche grazie a suggerimenti precisi sul trucco e il parrucco più adatto. Solo a questo punto le protagoniste sono pronte per affrontare il giudizio finale di Giusi.

Nel corso di ogni puntata, oltre alle rubriche storiche Dizionario della moda, Flop parade e Giusi e costumi, spazio a nuovi approfondimenti come Giusi make up, che analizza il maquillage di donne famose che si distinguono per il loro trucco perfetto, Coco Story per ripercorre gli elementi più significativi del guardaroba di Chanel, e Accessori di stile, una guida preziosa sugli accessori che non possono mancare nell'armadio di una donna di classe.

Da mercoledì 2 maggio, i celebri consigli e le stroncature di Giusi Ferrè diventano un libro - edito da Rizzoli - dal titolo "Buccia di banana. Lo stile e l'eleganza dalla A alla Z". Un percorso in 65 voci - dalla A di "Animal Print" alla Z di "Zebra" - attraverso esempi fotografici di terribili accostamenti o di raffinata perfezione. Giusi Ferrè guida il lettore attraverso un cammino nell'eleganza. Un libro interamente illustrato che, oltre ai look commentati dall'autrice, propone approfondimenti sui must della moda, sulle regole per abbinare nel modo giusto forme e colori non solo tra loro, ma anche alle caratteristiche fisiche di ogni donna.

A partire dalla messa in onda della prima puntata, inoltre, on line il blog ufficiale del programma www.bucciadibanana.it, dove saranno disponibili contenuti inediti, approfondimenti e suggerimenti per tutte le fashion victim.

Ultimi Palinsesti