Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia SKY SPORT F1 HD FORMULA 1 SKY

Sky Sport F1 HD: il palinsesto del Gp di Germania della Formula 1 (4 - 7 Luglio)

• 9 min lettura
Fonte: Digital-Sat | Condividi 📲

Sky Sport F1 HD: il palinsesto del Gp di Germania della Formula 1 (4 - 7 Luglio)Le grandi esclusive dell'estate di Sky arrivano in terra tedesca: da giovedì 4, e fino a domenica 7 luglio, su Sky Sport F1 HD (canale 206) va in scena il Gran Premio di Germania, che sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla conferenza stampa dei piloti alla gara.  

Il lungo weekend sul circuito di Nürburgring inizia già giovedì 4 luglio, con le parole dei protagonisti nella conferenza stampa dei piloti, in onda alle 14.55. Parleranno Nico Hulkenberg (Sauber), Sergio Perez (McLaren), Daniel Ricciardo (Toro Rosso), Nico Rosberg (Mercedes), Adrian Sutil (Force India), Sebastian Vettel (Red Bull).

Seguiranno il Paddock Live Show delle 16, con le interviste e i commenti d'introduzione al weekend di gara, e alle 20.30, l'appuntamento con il magazine "The fast lane": una serie di servizi dedicati con immagini uniche e uno stile del racconto brillante e divertente, per scoprire il meglio della Formula 1 da una prospettiva "dietro le quinte".

La quarta tappa della F1 nel Vecchio Continente godrà di una copertura straordinaria solo su Sky Sport F1 HD (canale 206), che farà vivere ancora una volta l'esperienza del Mondiale come mai prima d'ora in tv grazie al mosaico interattivo in Alta Definizione. È la potenza del tasto verde, che consente di vivere la gara su ben nove canali live per diventare registi delle proprie emozioni.

Sky Sport F1 HD: il palinsesto del Gp di Germania della Formula 1 (4 - 7 Luglio)

Oltre al canale principale con la diretta di prove libere, qualifiche e gara, 3 le camere On Board del mosaico per salire in macchina insieme ai piloti e vivere il GP come in un videogame (inoltre, attraverso il Voting di Sky*, una delle tre prospettive la sceglie chi guarda il Gran Premio da casa); Pit lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari; Live Timing, il canale con i tempi ufficiali; Race Tracker, per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto sul tracciato; i quattro mini schermi del Race control (con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker); gli higlights con i momenti salienti del Gran Premio sempre aggiornati. Come sempre, il mosaico sarà disponibile anche in differita sia per le qualifiche del sabato che per la gara della domenica.

Venerdì 5 luglio si continua con le prove libere di F1: alle 9.45, torna Sarah Winkhaus con il suo Paddock Live per presentare insieme a Jacques Villeneuve la prima sessione, che saranno trasmesse in diretta esclusiva a partire dalle 10. Tutte le telecronache saranno di Carlo Vanzini, mentre al commento si alterneranno Marc Gené, Luca Filippi e Alberto Antonini.

Oltre alle interviste dal paddock, collegamenti con lo "Sky box" condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, per svelare tutti i segreti dell'aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.

Alle 11.30, di nuovo nel paddock per tutti i commenti del post e la presentazione delle prove libere della GP2, in diretta su Sky Sport F1 HD a partire dalle 12.

La telecronaca avrà la voce di Massimo Discenza, mentre il commento sarà affidato alla giovane pilota italo-inglese di GP3 Vicky Piria. Non mancheranno i commenti e le opinioni di coloro che corrono o hanno corso in GP2: tra questi, Luca Filippi, vice campione nel 2011, e Davide Valsecchi, campione in carica e terzo pilota della Lotus.

Alle 14 si torna in pista con la seconda sessione delle prove libere di Formula 1 (pre dalle 13.45 e post alle 15.30), mentre alle 15.55 sarà la volta delle qualifiche della GP2.
A seguire, alle 16.45, la Porsche Super Cup con le prove libere commentate da Rosario Triolo. Chiuderanno il programma le prove libere della GP3, in diretta dalle 17.50, con Rosario Triolo e Vicky Piria.      
Al Paddock Live Show delle 18.45 il compito di riassumere la giornata con le immagini principali. A seguire la conferenza stampa dei Team Principal: parleranno Pat Fry (Ferrari), Paul Hembery (Pirelli), Paddy Lowe (Mercedes), Tom McCullough (Sauber), Sam Michael (McLaren).
Sabato 6 luglio, alle 9.45 le qualifiche della GP3 (telecronaca di Rosario Triolo e Vicky Piria). A seguire, il Paddock Live delle 10.45 condotto da Sarah Winkhaus e Jacques Villeneuve, che presenteranno la terza e ultima sessione delle prove libere di F1, in onda alle 11 (post a partire dalle 12). La telecronaca sarà di Carlo Vanzini, mentre al commento ci saranno Marc Gené, Luca Filippi e Alberto Antonini.
Alle interviste dal paddock, inoltre, si alterneranno le scenografie dello "Sky box" condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, che sveleranno tutti i segreti dell'aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.
Alle 12.25 si continua con le qualifiche di Porsche Super Cup commentate da Rosario Triolo, mentre alle 14 andranno in onda quelle della Formula 1 (con le due differite in programma alle 18.45 e alle 21), anticipate dal Paddock Live delle 13 (post dalle 15.15).
Seguiranno la gara della GP2, che verrà trasmessa alle 15.40 (telecronaca di Massimo Discenza e commento di Vicky Piria), e gara 1 della GP3, in onda alle 17.20.
La sintesi della giornata troverà spazio nel Paddock Live Show delle 18.15
Domenica 7 luglio, la giornata inizia alle 9.20 con la gara 2 della GP3 (telecronaca di Rosario Triolo e Vicky Piria), seguita dalla sprint race della GP2 (telecronaca di Massimo Discienza e Vicky Piria), alle 10.30, e dalla gara della Porsche Super Cup (telecronaca di Rosario Triolo), alle 11.45.    
Alle 12.25 si entra nel vivo del Mondiale con il Paddock Live di un'ora e mezza (con Sarah Winkhaus e Jacques Villeneuve) che anticipa la gara, in programma alle 14. La telecronaca sarà di Carlo Vanzini, mentre al commento ci saranno Marc Gené e Luca Filippi.
Al termine, alle 16, tutti i commenti e le interviste al podio del Gran Premio di Germania nel Paddock Live Ultimo Giro. Le due differite andranno in onda alle 17 e alle 21, con la possibilità di accedere anche in questo caso ai 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

Sky Sport F1 HD è anche online su Sky.it (www.sky.it/f1): un'area interamente dedicata con notizie, approfondimenti, fotogallery e pagine specifiche riservate a ciascun pilota del Circus, a ogni scuderia e a ogni circuito.

Una particolare attenzione è dedicata ai numeri, con risultati, classifiche e statistiche dettagliate per ogni GP e per tutti i protagonisti del Mondiale, oltre a un approfondito archivio di dati storici. Inoltre, attraverso il link: https://fantagp.sky.it, la possibilità di accedere al Fanta GP, un fantasy game ad alta velocità che ti trasforma nel proprietario e manager di una scuderia virtuale di F1. Obiettivo, scegliere di Gran Premio in Gran Premio piloti, team, gomme per conquistare punti e primeggiare nelle diverse classifiche del gioco. 

Inoltre, su Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) gli appassionati potranno continuare a vivere l'emozione della F1 molto più da vicino.

Come tutti i Gran Premi del Mondiale, anche quello sul circuito di Nürburgring sarà "infinito" grazie alle tre rubriche di approfondimento che, a partire da domenica, analizzeranno la gara appena conclusa:

  • Race Anatomy, in onda il lunedì, è l'approfondimento del giorno successivo al GP a cura della redazione di Sky Sport F1 HD, con l'analisi dei temi più scottanti e curiosi del weekend. Testimonianze e pareri di ospiti ed esperti prestigiosi saranno gli elementi costanti dello studio condotto da Marta Abiye e Fabiano Vandone.
  • Fever, ogni martedì, proporrà il meglio del weekend concentrato in 26', con le più belle clip, le interviste, le curiosità e una mini sintesi del Gran Premio. Un programma a tutto ritmo per chi vuole rivivere le emozioni del weekend.
  • Fast Track, trasmesso in tarda serata la domenica dopo ogni GP, sintetizza e concentra l'adrenalina della gara in 15', con il meglio del Gran Premio dall'accensione del semaforo alla bandiera a scacchi e le più belle immagini, le voci dalla pista, il suono dei motori e tanta musica.

Sky Sport F1 HD è anche online su Sky.it (www.sky.it/f1): un'area interamente dedicata con notizie, approfondimenti, fotogallery e pagine specifiche riservate a ciascun pilota del Circus, a ogni scuderia e a ogni circuito.

Una particolare attenzione è dedicata ai numeri, con risultati, classifiche e statistiche dettagliate per ogni GP e per tutti i protagonisti del Mondiale, oltre a un approfondito archivio di dati storici. Inoltre, attraverso il link: https://fantagp.sky.it, la possibilità di accedere al Fanta GP, un fantasy game ad alta velocità che ti trasforma nel proprietario e manager di una scuderia virtuale di F1. Obiettivo, scegliere di Gran Premio in Gran Premio piloti, team, gomme per conquistare punti e primeggiare nelle diverse classifiche del gioco.

Inoltre, su Facebook (https://www.facebook.com/SkySportF1HD) e Twitter (https://twitter.com/SkySportF1HD) gli appassionati potranno continuare a vivere l'emozione della F1 molto più da vicino. La community potrà soddisfare le proprie curiosità e raccontare la propria passione attraverso gli approfondimenti, le news, le classifiche e l'interazione diretta con gli esperti Sky.

Con l'hashtag ufficiale #SkySportF1HD si potranno commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi.

*Vota l'Onboard Sky
Prima del Gran Premio, durante Sky Paddock, con il tasto verde o via sky.it è possibile votare il pilota a cui dedicare il canale On Board Sky (canale disponibile solo via Mosaico):

  • Vengono proposti 6 piloti tra quelli a cui FOM dedica un segnale Onboard;
  • Lo spettatore può scegliere il proprio preferito (via decoder/tasto verde o via web);
  • Il pilota che ha ricevuto più voti può essere seguito sul canale Onboard Sky per tutto il Gran Premio (se il pilota con più voti si ritira, viene sostituto dal secondo con più voti, ecc...).

Prima del termine di Sky Paddock, il conduttore comunica il pilota a cui verrà dedicato il canale Onboard Sky.

LA GUIDA TV AL WEEKEND DI FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

GIOVEDÌ 4 LUGLIO 2013

  • Ore 14.55: Conferenza Stampa Piloti (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 19.00, 22.30, 01.00, 08.30
  • Ore 16.00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 20.00, 23.30, 02.00

VENERDI 5 LUGLIO 2013

  • Ore 09.45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta esclusiva)
  • Ore 10.00: prima sessione delle prove libere F1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 06.00
  • Ore 11.30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta esclusiva)
  • Ore 11.55: GP2 Prove Libere (diretta)
  • Ore 13.45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 14.00: seconda sessione delle prove libere F1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 21.00, 00.00, 04.00, 07.45
  • Ore 15.30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 15.55: GP2 Qualifiche (diretta)
  • Ore 16.45: Porsche Supercup Prove Libere (diretta)
  • Ore 17.50: GP3 Prove Libere (diretta)
  • Ore 18.45: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 20.30, 23.30, 01.45, 03.30
  • Ore 19.15: Conferenza Stampa Team Principal (primo passaggio)
    in replica integrale alle ore 22.45, 02.15

SABATO 6 LUGLIO 2013

  • Ore 09.45: GP3 Qualifiche (diretta)
  • Ore 10.45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 11.00: terza sessione delle prove libere F1 (diretta esclusiva)
  • Ore 12.00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 12.25: Porsche Supercup Qualifiche (diretta)
  • Ore 13.00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 14.00: qualifiche F1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 18.45 e 21.00 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    in replica integrale anche alle ore 00.00, 04.45, 07.45
  • Ore 15.15: Paddock Live Post Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 15.40: GP2 Gara 1 (diretta)
    in replica integrale alle ore 03.30, 06.00
  • Ore 17.20: GP3 Gara 1 (diretta)
  • Ore 18.15: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 20.30, 22.15, 23.30, 02.00, 07.15

DOMENICA 7 LUGLIO 2013

  • Ore 09.20: GP3 Gara 2 (diretta)
  • Ore 10.30: GP2 Gara 2 (diretta)
  • Ore 11.45: Porsche Supercup Gara (diretta)
  • Ore 12.25: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)
    replica alle ore 20.30, 00.00
  • Ore 14.00: Gara Formula 1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 17.00 e 21.00 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    in sintesi di 60 minuti alle ore 19.30, 00.30
    altra replica integrale alle ore 02.00, 04.00, 06.00
  • Ore 16.00: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 19.00, 23.00, 01.30

Immagine nel testo correlata a: Sky Sport F1 HD: il palinsesto del Gp di Germania della Formula 1 (4 - 7 Luglio)

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione
  • Dopo il Mondiale di calcio, DAZN propone le qualificazioni FIBA dell'Italia e il Tour de France 2026 con copertura completa in diretta. Segui tutte le partite dei Mondiali 2026 su DAZN.  Clicca qui per scoprire tutte le offerte Mentre il Mondiale di calcio infiamma l’estate con le sue sfide più attese, su DAZN lo spettacolo non si ferma al rettangolo verde: tra basket e ciclismo, le prossime settimane porteranno in app le Qualificazioni europee alla...

    DAZN
  • Si chiude l'esperienza di Nils Hartmann in Sky dopo 23 anni. Emanuele Marchesi sarà il nuovo responsabile di Sky Studios Italia. Dopo oltre 23 anni in azienda, Nils Hartmann (nella foto in alto) ha scelto di intraprendere nuove sfide professionali nel mondo dei contenuti e dell’industria culturale e creativa. Entrato in Sky nel 2003, anno del lancio della piattaforma in Italia, ha dapprima ricoperto il ruolo di Direttore Creativo dei canali cinema e...

    Sky Italia