SkyTg24, onair il contatore dalla presentazione del ddl Anticorruzione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 marzo 2015
 18:33

SkyTg24, onair il contatore dalla presentazione del ddl AnticorruzioneSono passati due anni dal 15 marzo 2013, quando il presidente del Senato Piero Grasso, nel suo primo giorno di attività parlamentare, presentò un disegno di legge per combattere la corruzione in Italia. Quasi 730 giorni, per una legge che più volte e da più parti è stata invocata come indispensabile, ma che, ad oggi, non è ancora stata approvata.

Il testo ha il numero 19, uno dei primi della legislatura. Nove articoli in tutto per inasprire le pene per i reati di corruzione e di voto di scambio. Ma in due anni il Parlamento non è riuscito a far diventare legge il testo. Due anni trascorsi tra rimpalli, rinvii, veti e trattative. L’ultimo stallo, sul nodo del falso in bilancio, su cui la maggioranza non riesce a trovare un accordo.

SKY TG24, che da mesi si occupa della piaga della corruzione in Italia e che continua a seguire questo fenomeno con il ciclo di inchieste "Le Mani sul Paese", rinnova il suo impegno, decidendo di realizzare un contatore, che segni i giorni, le ore, i minuti e i secondi che sono già trascorsi dalla presentazione del testo. 

Il counter è in onda da oggi su Sky TG24 HD, canali 100 e 500 di Sky, e sul canale 27 del Digitale Terrestre, e sarà proposto on air ogni volta che sarà trattato il tema della corruzione, fino all'approvazione definitiva della legge.

SkyTg24, onair il contatore dalla presentazione del ddl Anticorruzione

Ultimi Video

Palinsesti TV