Zona DAZN

Non solo F1 e MotoGP, riparte su Sky anche la IndyCar. C'è anche Filippi!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 29 marzo 2015
 18:57

Non solo F1 e MotoGP, riparte su Sky anche la IndyCar. C'è anche Filippi!Non solo Formula 1 e MotoGP su Sky Sport HD in questo grande weekend di motori, ma anche la ''IndyCar Series'', la spettacolare serie automobilistica americana che parte dalla Florida, sul circuito di St. Petersburg. Anche l'edizione 2015 della IndyCar Series sarà trasmessa in Italia solo da Sky, che detiene in diritti esclusivi.

Il Gran Premio di St. Petersburg andrà in onda in diretta e in Alta Definizione domenica 29 marzo a partire dalle ore 21.25 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Massimo Discenza e il commento tecnico di Marcello Puglisi.

Al via in questa edizione anche un pilota italiano, Luca Filippi, che correrà a bordo di una monoposto motorizzata Chevrolet del Team CFH Racing di Ed Carpenter. Non è la prima volta in Indy per Filippi impegnato, quando non in pista negli Stati Uniti. anche in qualità di commentatore della Formula 1 di Sky e che nella serie americana ha già avuto modo di cimentarsi, disputando diverse gare nelle due edizioni precedenti.

15 gli appuntamenti previsti, 16 se si considera la doppia gara di fine maggio a Detroit, con l'evento più atteso e prestigioso in programma il 24 maggio a Indianapolis con la 500 Miglia. Il campionato si chiuderà il 30 agosto a Sonoma, nello stato della California. L'uomo da battere è l'australiano Will Power, che con il team Penske ha vinto l'edizione passata.

Tra i piloti in gara, alcuni hanno anche un passato in Formula 1, come il colombiano Juan Pablo Montoya, il francese Sebastien Bourdais e il giapponese Takuma Sato.

Non solo F1 e MotoGP, riparte su Sky anche la IndyCar. C'è anche Filippi!

Ultimi Palinsesti