Bruno Barbieri, un libro alla vigilia del nuovo #JrMasterchefItalia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Ansa

S
Sky Italia
  giovedì, 02 aprile 2015
 16:08

Bruno Barbieri, un libro alla vigilia del nuovo #JrMasterchefItaliaÈ un inno d'amore ai vecchi mercati di una volta, alle botteghe finite nel dimenticatoio, alle bancarelle rigorosamente con frutta e verdura di stagione messe direttamente in vendita dai contadini, il nuovo libro di Bruno Barbieri, Cerco sapori in Piazza Grande. In questo, ammette lo chef, «mi ha aiutato anche la tv, mi ha dato un pizzico di potere in più. Ora Bruno Barbieri lo conoscono tutti, e racconta una storia diversa, di un'Italia nascosta che è bellissima. È questo quello a cui tengo, raccontare storie che pochi conoscono». In tv tornerà dal 15 aprile con la seconda edizione, su Sky Uno, di Junior Masterchef, sempre nei panni di giudice ma con Alessandro Borghese e Lidia Bastianich per aspiranti chef bambini.

Dopo il successo della prima edizione che ha incoronato Emanuela prima piccola grande chef d'Italia, tornano Bruno Barbieri, Lidia Bastianich ed Alessandro Borghese alla guida di una nuova avvincente edizione. Altri 14 giovanissimi aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, provenienti da tutta Italia saranno in grado di stupire e divertire il pubblico come i loro colleghi adulti. Anche quest'anno il talent culinario riprenderà il sapore e gli elementi che hanno decretato il successo dle format orginario, ma la gara ai fornelli e lo spirito di competizione saranno  amisura di bambino e calati in un contesto ricco di gioco e di divertimento. «Andremo in onda di mercoledì e il programma durerà soltanto un'ora, così mandiamo i bambini a letto presto. Altrimenti per seguirci facevano le ore piccole».

Lui di quei piccoletti prodigio è innamorato, «perchè mi ricordano quando ero bambino e avevo la loro stessa passione. Mio padre voleva che facessi l'ingegnere, figuriamoci! Allora voler fare lo chef era una cosa da nonne e da zie. Però devo dire che nei casting abbiamo trovato ragazzi soprattutto nell'hinterland delle città o nella piccola provincia, luoghi dove forse usano meno l'iPad». Poi dalla prossima stagione tornerà anche Masterchef quello per adulti, «quest'anno con la novità che siamo in quattro e a me, Cracco e Bastianich si aggiunge anche Cannavacciuolo. I casting sono quasi finiti e dal 5 maggio iniziamo a girare»

Ultimi Palinsesti