Continua la crescita MotoGP su Sky Sport e Cielo Tv, +50% rispetto al live 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 18 maggio 2015
 19:06

Dominando dall'inizio, Jorge Lorenzo (Yamaha) vince il Gp di Francia a Le Mans (in diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD e differita Cielo), mentre il compagno di team Valentino Rossi, partito settimo, ottiene un ottimo secondo posto. Per lo spagnolo è il secondo successo di fila. Terzo Andrea Dovizioso (Ducati), quarto il campione in carica Marc Marquez (Honda), che precede l'altra Ducati di Andrea Iannone. In partenza contatto tra Lorenzo, Marquez e Iannone. Nella classifica della MotoGp Rossi sale a 102 punti, seguito da Dovizioso con 83 e Lorenzo con 82.

In Moto3 Romano Fenati vince il GP di Francia e riporta il tricolore sul gradino più alto del podio a Le Mans. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 torna al successo (sesta vittoria in carriera) al termine di una gara di grande talento, intelligenza e personalità. Partito dalla quinta posizione, il pilota italiano è apparso da subito in grande condizione e dopo pochi giri ha cominciato ad imporre il ritmo gara, balzando in testa al gruppo dei primi. Primato che ha mantenuto per lunghi tratti della corsa, fino alla bandiera a scacchi, difendendosi dagli attacchi degli italiani Enea Bastianini e dell’ex compagno di squadra Francesco Bagnaia, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Con la vittoria di Fenati, la KTM interrompe così la striscia di 4 vittorie su 4 gare della Honda nel Mondiale Moto3. In classifica generale, Romano passa dalla decima alla quinta posizione.

ASCOLTI SKY - In primo piano il Motomondiale, con il GP di Francia in diretta esclusiva su Sky: la gara della MotoGP, dalle 13.55 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 932.970 spettatori medi, con il 5,51% di share e 1.308.034 spettatori unici*, in crescita del 50% rispetto allo stesso GP dell'anno scorso.

In evidenza anche le gare delle altre classi: quella della Moto2, dalle 12.15 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto nel complesso 162.007 spettatori medi*, mentre quella della Moto3, dalle 10.45 circa sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 110.656 spettatori medi complessivi* . Nell'intera giornata i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno ottenuto 1.435.414 spettatori unici*.

CIELO QUARTO CANALE ITALIANO DURANTE LA GARA -  Anche il GP di Francia ha regalato grandi emozioni. Ieri, infatti, la vittoria di Jorge Lorenzo e la spettacolare rimonta di Valentino Rossi dal settimo al secondo posto, ha fatto registrare su Cielo il 7,29 % di share con 1 milione e 095 mila telespettatori medi, che sommati agli ascolti della replica delle 23.00, salgono a 1 milione 400 mila.

Una gara adrenalinica che ha rafforzato la leadership di Valentino nel mondiale con ben 15 punti di vantaggio proprio su Lorenzo, e che durante il giro finale ha raggiunto 1 milione e 272 mila spettatori pari al 7,71% di share facendo di Cielo il quarto canale più visto in Italia per tutta la durata della gara. Ora la grande attesa è per il GP del Mugello, che Cielo trasmetterà in diretta in chiaro i prossimi 30 e 31 maggio.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ultimi Video

Palinsesti TV