Digital-News.it Logo
Foto - Sex and the teens, su SkyTg24 un viaggio nel cyberbullismo fra i pericoli dei social network

Sex and the teens, su SkyTg24 un viaggio nel cyberbullismo fra i pericoli dei social network

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sex and the teens, su SkyTg24 un viaggio nel cyberbullismo fra i pericoli dei social networkSono i nostri figli, i nostri ragazzi, ma li conosciamo davvero? Un viaggio per capire il mondo degli adolescenti, un racconto di comportamenti estremi, maschili e femminili, ma anche dei rischi che i giovani corrono ai tempi di internet e dei social media. Sono i documentari “Sex and the teens”, curati da Beatrice Borromeo e prodotti da Wildside, che Sky TG24 trasmetterà alle 21.10 di giovedì 4 giugno, su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e in chiaro sul canale 27 del Digitale Terrestre.

Attraverso un approccio “docu”, senza filtri, ma che non lascia spazio a immagini forti, Beatrice Borromeo realizza un’inchiesta in due parti che scava a fondo nell’universo dei ragazzi. Nella prima, una cronaca fatta di testimonianze dirette, sono mostrati comportamenti all’eccesso, ma reali, con cui gli adolescenti si approcciano alla vita e al sesso. Dai licei italiani alle spiagge delle vacanze estive, emerge il ritratto di una prima giovinezza spesa con naturalezza tra alcol, festini e incoscienza, da ragazzi e ragazze della porta accanto.

Nella seconda parte viene invece approfondito il mondo di internet e dei pericoli a cui espone moltissimi adolescenti, soprattutto in ambito sessuale. Il 74% di loro, infatti, approccia il sesso per la prima volta online, uno su cinque pratica il sexting (l’invio di messaggi o immagini sessualmente espliciti attraverso mezzi informatici) e il 25% è a rischio dipendenza pornografica. Parlando con i ragazzi e fingendosi un’adolescente in rete, Beatrice Borromeo porta alla luce un pianeta sommerso e sottovalutato, fatto di cyber bullismo, pedofili pronti a irretire minorenni e giovani webcam girl.

"Sex and the teens” sarà disponibile anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nel documentario si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24.

Per vedere Sky TG24 sul canale 27 del Digitale Terrestre non è sufficiente la semplice ricerca di nuovi canali: è importante che si effettui la risintonizzazione completa, tramite il tasto MENU del tuo televisore o decoder digitale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)

    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretari...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balz...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011