MotoGP, il duello Lorenzo-Rossi in Catalogna porta ascolti a Sky Sport MotoGP e Cielo

MotoGP, il duello Lorenzo-Rossi in Catalogna porta ascolti a Sky Sport MotoGP e Cielo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 15 giugno 2015
 18:43

MotoGP, il duello Lorenzo-Rossi in Catalogna porta ascolti a Sky Sport MotoGP e CieloJorge Lorenzo su Yamaha cala il poker e vince anche il Gp di Catalogna, quarto successo di fila, Secondo Valentino Rossi, anche lui su Yamaha, e terzo Dani Pedrosa (Honda). Fuori la Suzuki di Espargarò partito in pole. Fuori gara nel secondo giro Marc Marquez (Honda) che ha sbagliato una staccata e per evitare di tamponare Lorenzo è finito nella sabbia del tracciato catalano. Quarta posizione per Andrea Iannone (Ducati), mentre è caduto Andrea Dovizioso (Ducati) nel corso del quarto giro. Solo una Suzuki al traguardo. Dopo i bei risultati in prova, Aleix Espargarò è caduto, mentre Maverick Vinales ha concluso con il sesto posto. Nona posizione per Danilo Petrucci con la Ducati, mentre Alex De Angelis (Art Aprilia) approfitta delle molte cadute e conquista il primo punto mondiale in questa stagione con il 15/o posto. Rossi sempre in testa a Mondiale, ma Lorenzo a 1 punto - La quarta vittoria di fila di Jorge Lorenzo non permette allo spagnolo della Yamaha di balzare in testa alla classifica del Mondiale di MotoGp. Valentino Rossi, oggi 2/o, mantiene infatti la leadership ma solo per un punto: 138 contro 137. Terzo in classifica è Andrea Iannone con 94 punti, poi Andrea Dovizioso, quarto con 83 punti, mentre Marquez sembra ormai fuori dalla lotta per la difesa del suo titolo. Il pilota della Honda è quinto con solo 69 punti.

Lo Sky Racing Team VR46 è tra i primi dieci anche al GP di Catalogna: Romano Fenati chiude la gara in ottava posizione dopo essere partito dalla 13^casella. Un contatto ai primi giri con Bagnaia e Mcphee costringe il pilota ascolano a staccarsi dai 6 piloti in testa al gruppo, ma un buon passo gara gli permette di scalare 4 posizioni e guadagnare l’ottavo posto finale. Buona prova di Andrea Migno, che conduce una gara tutta in rimonta, scalando 8 posizioni grazie al buon feeling dopo le modifiche di stamattina al warm up. Il contatto con Hanika a sei giri dalla fine lo manda però sull’asfalto. Per Migno è la quarta gara consecutiva che lo vede lottare per le prime 11 posizioni.

ASCOLTI SKY - Per lo Sport in onda su Sky il Motomondiale con il GP di Catalogna: la gara della classe MotoGP in diretta esclusiva, dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 882.812 spettatori medi (863.832 spettatori medi nel 2014), con il 5,36% di share e 1.175.959 spettatori unici*. In evidenza anche la gara della classe Moto2, dalle 12.10 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che ha raccolto nel complesso 138.428 spettatori medi*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI CIELO TV - Ancora un ottimo risultato per la MotoGP su Cielo: la classe regina del Gran Premio di Catalunya infatti, con la quarta vittoria consecutiva di Lorenzo e il secondo posto di Valentino Rossi che per un solo punto resta ancora in testa alla classifica, ha incollato davanti alla tv 1 milione 516 mila telespettatori con l’11,85% di share (1.064.464 nel 2014), facendo di Cielo in canale più visto in Italia durante tutta la differita. Picco di ascolti nell’ultimo giro di gara, che ha fatto registrare 1 milione 711 mila telespettatori, pari al 13,44% di share. Un risultato straordinario, che ha posizionato Cielo come settimo canale più visto in all day. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è per il 27 giugno ad Assen con il GP d’Olanda, in chiaro solo su Cielo.

MotoGP, il duello Lorenzo-Rossi in Catalogna porta ascolti a Sky Sport MotoGP e Cielo

Ultimi Palinsesti