Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: stasera andata Pescara - Trapani

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: stasera andata Pescara - Trapani

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 05 giugno 2016
 09:05

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: stasera andata Pescara - TrapaniL'attesa, spasmodica, sta per finire. Il tempo delle finali (in diretta esclusiva su Sky Sport HD) playoff è ormai prossimo e Pescara e Trapani sono carichissime in vista di questa doppia sfida che deciderà la squadra che accompagnerà Cagliari e Crotone in Serie A il prossimo anno. Entrambe le compagini arrivano al massimo della forma e senza altro risultato se non la vittoria nelle precedenti gare dei playoff. Grande attesa in città per un evento che vedrà sugli spalti dell'Adriatico 21mila spettatori. Biglietti esauriti in poco più di 24 ore. Tutte le strade intorno allo stadio saranno chiuse al traffico dal primo pomeriggio. Aumentata la presenza delle forze dell'ordine per vigilare su Pescara-Trapani.

LA CERIMONIA INAUGURALE - Le finali playoff della Serie B ConTe.it come sempre prevedono una spettacolarizzazione del cerimoniale pre partita a cura della Lega B, in collaborazione con i due club finalisti e col supporto di AlphaOmega. Dopo l’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2015/16, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato, e dopo l’apertura delle bandiere dei club finalisti, saranno lette le formazioni: 22 giovani con le divise delle due squadre si posizioneranno nel ruolo del giocatore a cui corrisponde il loro stendardo che spiegheranno alla lettura del nome da parte dello speaker. Quindi l’ingresso delle due squadre a lato delle quali, dopo lo schieramento a centrocampo, saranno posizionate le bandiere italiane e quelle che richiamano il valore del Rispetto, progetto fair play dell’Uefa al quale la Lega B aderisce da sempre. Il cerimoniale termina con l’inno nazionale, che a Pescara sarà interpretato, come l’anno scorso a Bologna nella finale di ritorno, dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

I PRECEDENTI - Per quanto riguarda i precedenti, sono 16 le sfide a Pescara tra le due squadre, con un bottino di 7 successi biancazzurri, 7 pareggi e 2 vittorie granata ma il fattore campo è saltato in tutte le ultime 4 stagioni in cui le due squadre si sono affrontate, le ultime 3 in Serie B (inclusa la 2015/16) e nella serie C 1973/74. Per ritrovare una vittoria abruzzese in casa, si deve tornare all’1-0 nella serie C del 1969/70, con rete decisiva di De Marchi. La partita di domenica è davvero apertissima come confermato anche dai risultati delle sfide di campionato: una vittoria per parte, entrambe per la squadra che giocava fuori casa. Sarà una gara speciale anche per i due tecnici: Oddo è stato giocatore alle dipendenze di Cosmi nel Lecce 2011/12, quando l'allenatore perugino subentrò prima di Natale a Di Francesco. Entrambe arrivano da importanti strisce positive: 11 gare utili per il Pescara (9 vinte e 2 pareggiate), con ultimo k.o. a Terni, 0-1, il 26 marzo scorso mentre sono addirittura 18 le gare senza sconfitta per il Trapani (14 vittorie e 4 pareggi), con l'ultimo K.O. a Chiavari, 0-4 contro la Virtus Entella il 13 febbraio scorso. Festeggerà il compleanno in campo Matteo Scozzarella, classe 1988, nato a Trieste proprio  il 5 giugno. Dirige Pairetto di Nichelino (To): il Pescara conta 8 incroci con score di 5 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta, mentre il Trapani vanta 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte negli 8 precedenti.

LA DIRETTA DELLE FINALI DI ANDATA DEI PLAYOFF IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2015/2016, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off e Play-Out. E anche il prossimo anno, per altre due stagioni (2016-2017 e 2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Cagliari e Crotone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Livorno, Modena e Como.

Serie B, playout in diretta esclusiva Sky: stasera andata Virtus Lanciano - SalernitanaDomenica 5 giugno, alle 20.30, tocca alla gara d’andata della Finale Play-Off Pescara-Trapani, con la telecronaca di Daniele Barone e Claudio Onofri. In collegamento dallo stadio “Adriatico”, Manuele Baiocchini. La partita sarà preceduta da un ricco pre partita (dalle 20) con Diletta Leotta, Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Al termine dei 90’, ancora in studio (fino alle 23) per i commenti del post gara.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Il Coro dell'Antoniano canta prima della finale della Serie B Conte.it (diretta esclusiva su Sky Sport HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV