F1 Germania 2016, Prove Libere - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

F1 Germania 2016, Prove Libere - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 29 luglio 2016
 06:00

F1 Germania 2016, Prove Libere - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai SportPrima volta di Sebastian Vettel in Germania (diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport) alla guida della Ferrari. Nell'ultimo weekend prima della pausa estiva, la Formula 1 torna a fare tappa nei boschi di Hockenheim, nel nord del Land Baden-Württemberg dopo la cancellazione del 2015, dovuta a problemi finanziari. "L'anno scorso - ricorda il pilota tedesco della scuderia di Maranello - il GP non c'è stato, ora penso sia fantastico tornare a correre in Germania. Essendo tedesco, credo che per tutti i piloti tedeschi sia un privilegio poter correre nella nostra terra natale, di fronte ai nostri connazionali. Non vedo l'ora...''. Dopo gli stravolgimenti del 2002, con la scomparsa dei lunghissimi rettilinei, il tracciato è rimasto immutato. Rimane solo l'incognita derivante dalla mancanza di riferimenti dal 2014, prima stagione della nuova era ibrida.

Sarà emozionante per Vettel al volante di una Rossa nella gara di casa (la sua città natale, Heppenheim, si trova a poco più di 30 Km dalla pista): ''Per me - aggiunge il quattro volte campione del mondo come riporta il sito media del Cavallino Rampante - sarà la prima volta con la Ferrari, quindi penso che sarà una sensazione davvero speciale. Credo di conoscere il tracciato abbastanza bene, perché ci ho gareggiato molte volte, quando ero nelle categorie minori. Mi è sempre piaciuto e speriamo di riuscire ad essere competitivi. Credo sia un buon mix - spiega Vettel - c'è tutto ciò che un pilota può chiedere. Un tracciato abbastanza "tecnico", dove fare tutto bene non è facile ed è abbastanza complicato anche trovare il giusto bilanciamento della vettura, dal momento che ci sono molte curve a velocità diverse: ma di certo - conclude il pilota tedesco della Ferrari - è una pista divertente".

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP GERMANIA 2016

F1 Germania 2016, Prove Libere - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

Nuovo imperdibile appuntamento su Sky Sport F1 HD con il Gran Premio di Germania, in diretta fino a domenica 31 luglio. Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

TEMI DEL WEEKEND – L'Ungheria doveva rappresentare l'ennesima prova del nove per la Ferrari. Vincente dodici mesi prima, giù dal podio dodici mesi dopo. Per cercare di ritornare davvero competitiva e con continuità, la Ferrari ha annunciato oggi la separazione da James Allison, non più direttore tecnico della Rossa, sostituito da Mattia Binotto, il creatore della nuova e più performante power unit Ferrari. Si va in Germania dove Vettel correrà per la prima volta vestito di rosso, attirando, più di Rosberg, il tifo tedesco. Le telecamere di Sky Sport F1 HD andranno nella sua cittadina natale a scoprire i suoi luoghi d'infanzia e sarà ovviamente osservato speciale. Il tutto con il ricordo del grande Michael Schumacher. E mentre la Ferrari si riorganizza, occhi puntati sulla Mercedes che anche in Ungheria ha dimostrato di fare quello che vuole in pista: sarà analizzata la loro metodologia di lavoro che li ha portati ad essere campioni. L’uomo del mirino della settimana sarà Lewis Hamilton, nuovo leader della classifica mondiale, dopo aver scalzato il compagno di squadra Nico Rosberg. La sfida in casa Mercedes continua!

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

IL VENERDI SI SCOPRE LA PISTA  Venerdì 29 luglio si inizia alle 9.45 con il Paddock Live che introdurrà la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 10 (post dalle 11.30). La seconda sessione scatterà alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15.30), dopo le prove libere della GP2 in programma alle 13. Seguiranno le qualifiche della GP2 alle 15.55, le prove libere della Porsche Super Cup alle 16.45 e quelle della GP3 alle 17.50. Alle 18.45 ci sarà il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista, mentre alle 19.30 sarà in onda la conferenza stampa dei Team Principal.  

VENERDI 29 LUGLIO 2016

  • Ore 09:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta)
  • Ore 10:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 11:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 12:00: GP2 - Prove Libere (diretta)
  • Ore 13:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 14:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta)  
    in replica integrale alle 21:00, 00:00, 02:15, 04:00, 06:00, 07:45
  • Ore 15:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta)
  • Ore 15:55: GP2 - Qualifiche (diretta)
  • Ore 16:45: Porsche SuperCup - Prove Libere (diretta)
  • Ore 17:50: GP3 - Prove Libere (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta) 
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:45,
  • Ore 19:30: Conferenza Stampa Team Principal (differita)
    in replica integrale alle 22:45

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Germania 2016, Prove Libere - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

VENERDI 29 LUGLIO 2016

  • ore 09.45 - 11.40: Prove Libere 1 (diretta su Rai Sport 1 HD)
  • ore 13.50 - 15.40: Prove Libere 2 (diretta su Rai Sport 1 HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV