Sky Italia: «Ecco come abbiamo utilizzato le opinioni dei nostri clienti per migliorarci»

Sky Italia: «Ecco come abbiamo utilizzato le opinioni dei nostri clienti per migliorarci»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 27 settembre 2016
 16:23

Sky Italia: «Ecco come abbiamo utilizzato le opinioni dei nostri clienti per migliorarci»Negli ultimi anni i clienti Sky hanno ricevuto un invito a rispondere a poche semplici domande sulla loro esperienza con Sky. Sono state raccolte quasi 2 milioni di interviste e letto tutti i commenti dei clienti, che sono state uno spunto fondamentale per fare sempre di più. Le iniziative nate ascoltando proprio i suggerimenti dei clienti Sky sono tantissime e dedicate proprio a tutti. Qualche esempio?

Per riconoscere il valore del tempo passato insieme è nato extra: nuovi contenuti e benefici, promozioni sulla tecnologia e sui prodotti Sky , vantaggi ed offerte dai partner, servizi dedicati ed inviti a eventi esclusivi, di valore sempre crescente in base al numero di anni passati con Sky. Per i nuovi clienti è stata creato un percorso di “benvenuto” che, grazie ad un sito internet dedicato, ad una newsletter, a dei video tutorial, dà la possibilità di vedere gratuitamente per 15 giorni tutti i pacchetti non compresi nell’abbonamento e permette di supportare e guidarli i nuovi abbonati nei primi mesi in Sky nella scoperta delle potenzialità del loro abbonamento. E' stata ampliata l'offerta con Sky Box Sets, la novità dedicata agli appassionati di serie TV che desiderano avere a disposizione le stagioni complete delle loro serie TV preferite. Per loro è stata creata la nuova sezione BOX SETS nella videoteca di Sky On Demand, con serie TV nuove, titoli cult e le grandi produzioni Sky da guardare stagione dopo stagione.

I commenti e punti di vista dei clienti Sky hanno permesso di migliorare anche negli aspetti legati alla gestione dell’abbonamento. In ottica di semplicità e chiarezza Sky si è impegna per supportare i  clienti in aspetti come:

  • la fattura: un video-tutorial accessibile dalla sezione Assistenza di Sky.it, fornisce indicazioni chiare e precise per non perdere nessun dettaglio o informazione amministrativa importante. E se questo ancora non basta, un motore di ricerca permette di comprendere il significato delle principali voci fatturate.
  • condizioni generali di abbonamento e installazione: abbiamo creato la “Guida alle condizioni generali di abbonamento”  che descrive in maniera semplice e sintetica  tutte le informazioni principali del contratto e la “Guida ai servizi di installazione”  per illustrare con linguaggio semplice tutte le principali informazioni sugli interventi tecnici Sky. I documenti rappresentano una bussola per la gestione dell’abbonamento e sono disponibili anche su sky.it  
  • ill Fai da te di Sky.it: lo strumento che consente ai nostri clienti di gestire gratuitamente e in autonomia il proprio abbonamento si è completamente rinnovato. Fra le novità una veste grafica moderna e intuitiva, la possibilità di utilizzo anche da tablet e smartphone e la semplificazione e velocizzazione del processo di creazione Sky iD e recupero credenziali

Tutto questo è stato creato per i clienti Sky! Ma Sky non si ferma qui. L'obiettivo infatti è di offrire una programmazione ricca e di qualità ma anche e soprattutto quello di creare una relazione vicina e concreta con gli abbonati. Per questo motivo Sky continuerà ad ascoltare incessantemente le indicazioni dei clienti per migliorarsi constamente ed offrire loro un’esperienza davvero indimenticabile.

Ultimi Video

Palinsesti TV