Sky Evening News compie tre anni con 260 milioni candeline e 450 mila lettori quotidiani

Sky Evening News compie tre anni con 260 milioni candeline e 450 mila lettori quotidiani

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 13 marzo 2017
 17:38

Sky Evening News compie tre anni con 260 mila candeline e 450 mila lettori quotidianiSky Evening News compie 3 anni e li festeggia con ben 260 milioni di candeline!  È questo, infatti, l’impressionante numero di aperture totalizzato negli oltre 690 numeri del quotidiano digitale della sera di Sky trasmessi dal 13 marzo del 2014, giorno in cui fu spedito il primo numero.  

Da allora, il giornale elettronico, che vi raggiunge via mail dal lunedì al venerdì nella parte finale del pomeriggio, è in costante crescita di fruizioni e di fruitori. Basti dire che la media di aperture dall’inizio del 2017 alla metà di febbraio è stata di 450 mila per numero, da parte di quasi 350 mila fruitori attivi di media ogni giorno. Un successo inaspettato, che ci riempie di orgoglio e di progetti per il futuro: tra pochi giorni, ad esempio, verrà lanciato un nuovo spazio, all’interno del giornale, dedicato a una rilettura satirica delle notizie d’attualità.

Sono stati tre anni intensissimi, in cui abbiamo messo a punto con precisione sempre maggiore quali sono per i nostri due milioni di abbonati le 10 notizie del giorno che vengono giudicate di volta in volta più interessanti: al primo posto c’è la grande attualità italiana e internazionale, seguita dai fatti legati alla nostra vita quotidiana: i consumi, le novità normative, le tendenze del vivere, la tecnologia.

La politica, che cerchiamo di raccontare con rigorosa equidistanza, senza cedimenti al punto di vista di uno o l’altro degli schieramenti, interessa soprattutto quando si traduce in fatti di impatto per la vita di ciascuno. Lo sport è "cliccato" quando propone un arricchimento sui retroscena di quanto è successo o in presentazione di quanto sta per succedere. E ad interessare sono anche le novità di spettacolo, della cultura e quelle della tv: i programmi al via su Sky sono tra le notizie più cliccate, e ha successo crescente anche lo spazio dedicato alla programmazione della sera e dei giorni seguenti.  

Per non parlare dei video tratti dalla vita quotidiana ai quattro angoli del mondo, sempre tra gli spazi di maggiore consumo quotidiano.

In questi anni sta cambiando anche il modo di consumare il nostro giornale: cresce l’utilizzo degli smartphone e dei tablet, cala parallelamente quello dei computer fissi e dei laptop. Ciò che però importa, è appunto la crescita costante delle aperture quotidiane, da parte di un pubblico che si conferma esigente, moderno, dinamico, attento a quanto gli accade intorno ma desideroso di scegliere in prima persona il modo in cui informarsi.

Il risultato è che in questi tre anni abbiamo avuto la costante conferma che l’idea di proporvi ogni giorno un giornale di rapida fruizione, utile soprattutto a chi durante la giornata non ha avuto il tempo o il modo di informarsi su quanto sta succedendo in Italia e nel mondo, aveva un fondamento. E ogni giorno cerchiamo di meritare la vostra fiducia, felici che continuiate ad accordarcela.

Vi ringraziamo di cuore.

Flavio Natalia, direttore di Sky Evening News, e tutta la redazione

Ultimi Palinsesti